Fabio Fazio e Simona Ventura: “Quelli che… A volte ritornano”

Fabio Fazio è ritornato domenica scorsa con il suo talk show, Che Tempo Che Fa. Si è aperta ufficialmente quindi la stagione numero venti di un programma entrato ormai nella storia della Rai. Con alcune novità.

Ha fatto il suo esordio domenica Che Tempo Che Fa stagione numero venti. A dire il vero non è iniziata proprio sotto i migliori auspici dato che la storica padrona di casa, Filippa Lagerback, era collegata da casa per via della sua positività al Covid.

Fabio-Fazio-Simona-Ventura-insieme-Arlex.it (1)
Fabio-Fazio-Simona-Ventura-Arlex.it

Non è andata certamente meglio ad un altro ospite fisso dello show condotto da Fabio Fazio, ovvero il Professore Roberto Burioni, che ha parlato dell’attuale situazione relativa alla pandemia direttamente da casa sua, con la sua voce alla Barry White, come da lui stesso definita, perché anche lui positivo al Covid.

Nonostante ciò la stagione numero venti è partita, tra tante conferme, una novità annunciata ed un’altra in arrivo. Quale?

Che Tempo Che Fa: Stabile

Da vent’anni l’itinerante talk show della Rai condotto, da Fabio Fazio ha mantenuto il suo gruppo storico. Per dirla con il grande Massimo Troisi, il conduttore di Savona ha pensato bene, anche quest’anno, di “Ricominciare da Tre” ovvero da Filippa Lagerback, Luciana Littizzetto e, ovviamente, da lui stesso. Il resto è fatto di tante conferme, di un nuovo arrivo reso necessario dopo l’addio di Orietta Berti e di un’altra grande novità in arrivo.

La prima puntata ha già dato ampie indicazioni sui personaggi che contraddistingueranno il programma. Oltre ovviamente al trio storico del talk show, ecco altre due presenze graditissime rappresentate da Massimo Lopez e Tullio Solenghi ed altri vip presenti all’ormai storico tavolo di Che Tempo Che Fa, ovvero Gigi Marzullo e Nino Frassica. Da domenica, però, seduta al tavolo vi è un volto che diventerà abituale nel talk show, ovvero quello di Mara Maionchi.

Ma le novità non sono ancora terminate. In arrivo un altro grande acquisto. Di chi si tratta?

Quelli che… si ritrovano

Sono praticamente coetanei, un solo anno di differenza, tante trasmissioni di successo alle loro spalle ed un bellissimo punto di contatto. Una trasmissione Rai andata in onda per venticinque anni, Quelli che il calcio. Fabio Fazio l’ha lanciata e condotta per otto anni, dal 1993 al 2001. Simona Ventura l’ha ereditata dallo stesso conduttore ligure e l’ha pilotata per la bellezza di dieci anni, fino al 2011. Ora la conduttrice di Bentivoglio approda al tavolo del talk show di Rai Tre.

fabio-fazio-simona-ventura-ritorno-Arlex.it (2)
(Fonte Instagram simonaventura)

Non soltanto la coppia Fazio-Ventura, ma al tavolo di Che tempo Che Fa si ricostituirà una coppia storica di un altro programma di grande successo, X Factor, ovvero quella composta dalla stessa Simona Ventura e da Mara Maionchi. Per celebrare la bella notizia ecco che Simona Ventura ha postato sul suo profilo Instagram una bella foto insieme a Fabio Fazio, accompagnata dalle seguenti parole: “Grazie a Fabio Fazio e a Che tempo Che fa per la fiducia… Dire che ci divertiremo… E’ POCO! Evviva… E allegria! Quelli che…A volte ritornano“.

Gestione cookie