Venerdì scorso Serena Bortone è stata ospite di Tale e Quale Show, condotto da Carlo Conti su Rai Uno, nella veste di quarto giudice che viene cambiato ogni puntata. Oppure ci siamo ingannati?
Vedendo la seconda puntata di Tale e Quale Show, andata in onda venerdì scorso su Rai Uno, Ezio Greggio, osservando i componenti della giuria, avrebbe senza dubbio rispolverato il suo classico: E’ lei o non lei? La stessa identica domanda che si sono posti i telespettatori.
Infatti accanto ai canonici giudici dello show condotto da Carlo Conti, ovvero Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, ve ne era un quarto dalle sembianze notissime. Il quarto giudice, quello che cambia ogni puntata. Il quarto giudice di Tale e Quale Show di venerdì scorso era Serena Bortone. Oppure no?
Il programma condotto da Carlo Conti riscuote consensi da 10 anni, ma questo non ha impedito al conduttore ed alla squadra degli autori di inserire delle ulteriori migliorie per rendere il format sempre più intrigante. Il quarto giudice che cambia ogni puntata è uno degli elementi più attesi ed interessanti. Infatti dopo aver visto in giuria Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, imitato alla perfezione da un altro Lorenzo, che di cognome fa però Fiaschi, ecco una splendida Serena Bortone riproposta perfettamente da Barbara Foria. Ma chi è?
Barbara Foria è un volto già noto al grande pubblico televisivo. Nata nel 1975 a Napoli, ha partecipato a numerosi programmi di successo nel suo ruolo di attrice, comica ed imitatrice. Solo per citarne qualcuno ricordiamo Quelli che il calcio, condotto da Luca e Paolo e Mia Ceran oppure Colorado. In quelle occasioni aveva già fatto conoscere la sua perfetta imitazione di Serena Bortone, come ci ricorda fanpage.it. Proprio per la sua indiscutibile bravura la conduttrice di Oggi è un altro giorno l’ha voluta omaggiare. Come?
Quando si viene imitati vuol dire che si è raggiunto il grande successo. Anche per questo Serena Bortone è felicissima di essere imitata. Soprattutto se l’imitazione è pressoché perfetta. Per questo la vera Serena Bortone all’interno del suo programma Oggi è un altro giorno, ha voluto rendere il doveroso omaggio alla sua bravissima imitatrice, Barbara Foria. Prima di mandare la clip della sua imitazione, Serena Bortone (quella vera) ha detto:
“C’è stata una bravissima Barbara Foria che ha imitato me, ve la voglio far vedere perché lei è stata bravissima ed io le auguro davvero ogni fortuna come a tutte le ragazze di talento“. Un pensiero sicuramente sincero, non di circostanza, quello della conduttrice romana. I complimenti di Serena Bortone a Barbara Foria sono, indirettamente, dei complimenti da spedire, pari pari, a Carlo Conti ed al suo Tale e Quale Show.