Iva Zanicchi ed una delle giornate più complicate della sua vita. Il Day After della prima puntata di Ballando con le stelle ha calamitato le attenzioni e la cantante di Ligonchio è passata decisamente al contrattacco.
Iva Zanicchi passa al contrattacco. La cantante emiliana, dopo la serata di sabato ed il polverone sollevato dal suo epiteto scagliato contro il giudice di Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli, è stata sommersa di critiche dalle quali cerca ora di tirarsene fuori.
E lo fa nella maniera che ritiene migliore, ovvero come ospite di importanti trasmissioni Rai per continuare a spiegare come sono andate realmente le cose. Riguardo una delle sue ospitate l’Aquila di Ligonchio ha qualcosa da ridire. e in questo caso le parole sono pietre. Cosa ha detto?
Domenica pomeriggio, il giorno dopo quello che si potrebbe definire il “Fattaccio brutto dell’Auditorium Rai del Foro Italico”, dove si trovano gli studi di Ballando con le stelle, Iva Zanicchi è stata ospite di Francesca Fialdini nel talk show di Rai Uno, Da noi…a ruota libera. Un incontro per cercare di spiegare, una volta per tutte, cosa fosse realmente accaduto la sera prima negli studi del famoso dancing show. Francesca Fialdini, per correttezza professionale e per aver entrambe le voci protagoniste del caso in studio, si è anche collegata telefonicamente con Selvaggia Lucarelli.
Iva Zanicchi si è nuovamente scusata con la giornalista-giudice di Ballando, ma la cantante non ha gradito la linea di condotta di Francesca Fialdini. L’atteggiamento della conduttrice di Massa non è piaciuto affatto ad Iva Zanicchi. Soprattutto di questo ha parlato il lunedì successivo in un’altra trasmissione pomeridiana di grande successo come La vita in diretta, condotta da Alberto Matano. Nell’occasione, l’Aquila di Ligonchio ha quasi dimenticato Selvaggia Lucarelli ed è partita all’attacco di Francesca Fialdini. E non con parole leggere.
Nello studio de La vita in diretta, sotto lo sguardo attento di Alberto Matano, Iva Zanicchi ha ribadito che quella parola era stata sussurrata all’orecchio del suo maestro di ballo, Samuel Peron, convinta che il microfono fosse spento. Ha chiesto però poi immediatamente scusa a Selvaggia Lucarelli. La sua presenza poi a Da noi…a ruota libera, era già fissata da un mese, ma è chiaro poi come la chiacchierata si sia tutta incentrata sull’argomento del giorno. Da qui parte il duro attacco della cantante alla giornalista.
“Sono andata da Francesca Fialdini. Con sorpresa, perché non me l’hanno detto ma ci sta, c’era Selvaggia al telefono. Quando lei sembrava quasi rassegnata e carina, la conduttrice la rintuzzava e diceva cose anche abbastanza pesanti. Mi sono sentita umiliate ed offesa. Francesca non ti accuso ma pensavo che come conduttrice fossi imparziale“, queste le sue accorate, e pesanti, parole riportate da gossipetv.com.
Francesca Fialdini, al momento, non ha replicato alle gravi accuse di Iva Zanicchi, ma non è affatto escluso che lo faccia al più presto. L’onda lunga delle polemiche riguardanti Ballando con le stelle continua quindi a far discutere. Sale l’attesa per il secondo appuntamento di sabato prossimo. E Milly Carlucci gongola.