Piera Maggio ed il racconto dei suoi drammi familiari. Ospite di Verissimo, ha risposto, emozionata, alle domande di Silvia Toffanin. Le sue parole hanno profondamente commosso il pubblico.
Basta che si nomini il suo nome e davanti ai nostri occhi appare la sua immagine. Un’immagine di una donna, di una madre che il 1 settembre 2004 ha visto cambiare per sempre la sua vita. Quel giorno, a Mazara del Vallo, la sua bambina, Denise, che non aveva ancora compiuto quattro anni, è scomparsa nel nulla.
Da quel giorno le indagini non si sono mai fermate, contaminate da false testimonianze e depistaggi inquietanti. Da quel 1 settembre 2004 Piera Maggio chiede di conoscere la verità su sua figlia Denise, qualunque essa sia. Ma da allora non ha mai smesso ci cercarla e mai lo farà.
Piera Maggio, l’altro grande segreto
Il volto è segnato dal tempo che passa e da un dolore che, invece, non passerà mai. Seduta di fronte a Silvia Toffanin, Piera Maggio ha parlato della sua vita e degli infiniti drammi che ha dovuto conoscere, patire ed, in qualche caso, celare per lungo tempo. Nello studio di Verissimo la mamma della piccola Denise Pipitone, perché è così che da quasi vent’anni è nella mente e nel cuore di tutti gli italiani, ha presentato il suo libro intitolato Denise. Per te, con tutte le mie forze. Un libro dove, per la prima volta, Piera Maggio racconta storie della sua vita privata, come ci fa sapere lanostratv.it.
C’è tanto di Denise, ovviamente, ma non soltanto. La donna parla anche dell’altro suo figlio, Kevin e a tal proposito dice che: “E’ stato qualcosa di molto emozionante per me perché per la prima volta mi apro su determinate cose private della mia vita“. Racconta del suo matrimonio, quando lei aveva soltanto 18 anni, con Tony Pipitone e della loro difficoltà ad avere figli. Gli esami eseguiti sulla coppia hanno poi appurato che Tony Pipitone non poteva avere figli. E’ stato in quel momento che, di comune accordo, hanno deciso di ricorrere all’inseminazione artificiale.
Kevin pertanto non è il figlio naturale di Tony Pipitone ed il giovane lo ha scoperto soltanto all’età di 23 anni. Piera Maggio lo ha fatto per il suo bene, temeva che quella notizia potesse “traumatizzarlo ancora di più”. Ora però nella vita di Piera Maggio compare anche un raggio di sole. Suo figlio Kevin, che oggi ha 29 anni, tra poco diventerà padre e lei nonna. E Denise…
E’ viva
Nel suo cuore di madre la piccola Denise è ancora viva. Ha fatto di tutto in questi diciotto anni e continuerà a farlo, a cercarla, fino a quando non le dimostreranno, con prove certe, che la sua piccola non c’è più. Diciotto anni di una tragedia che ha sgretolato la vita di Piera Maggio e Pietro Pulizzi, il vero padre della bambina di Mazara del Vallo.
Per ascoltare i racconti di Piera Maggio ci vuole forza e coraggio, tanto sono duri e dolorosi. Qualcosa che rende assolutamente inconcepibile ed impossibile da comprendere la “sua” forza ed il “suo” coraggio. Che durano da oltre 18 anni, dal quel maledetto 1 settembre 2004.