Caterina Balivo e l’infinita agonia che sa di vendetta

Caterina Balivo ed il suo programma Lingo, in onda su La7. Nelle sue quattro settimane di vita ha sofferto terribilmente per gli ascolti insoddisfacenti. Ora arriva lo stop, ma il motivo è un altro. Quale?

Verrebbe da dire: “Tanto tuonò che piovve“. Il programma Lingo, condotto da Caterina Balivo, in onda nel preserale di La7 dal 12 settembre scorso, non ha vissuto in queste poche settimane di programmazione una vita semplice. Il game show delle parole, come da tradizione che risale alla cara Telemontecarlo, era partito con grandi ambizioni.

Caterina-Balivo-stop-Arlex.it
Caterina-Balivo-Arlex.it-(Fonte: Google)

Avrebbe dovuto trainare il pubblico verso il Tg di La7 condotto da Enrico Mentana ma, purtroppo, i numeri non sono mai stati sufficienti anche tenendo conto della grande concorrenza che si è trovata ad affrontare. Ed adesso sembra quasi che il direttore Enrico Mentana voglia vendicarsi. Come?

Caterina Balivo e lo stop tanto temuto

Come ci informa tvblog.it, è arrivata l’ufficialità dello stop del game show, Lingo, in onda nel preserale di La7. Come detto in precedenza, in queste prime settimane di programmazione, il game condotta da Caterina Balivo ha stentato a decollare. Il problema più grande è lo scontro frontale con i games show preserali di Rai e Mediaset, ma lo stop, temporaneo, ha un’altra motivazione. Il game show condotto da Caterina Balivo dovrebbe andare in onda fino a martedì 11 ottobre.

Da mercoledì 12 ottobre, a partire dalle ore 17.00, prenderà infatti il via l’appuntamento quotidiano con Diario Politico, condotto dal direttore del Tg La7 Enrico Mentana. Il programma guiderà i telespettatori direttamente verso il Tg delle ore 20.00. Diario Politico seguirà, quotidianamente, tutte le vicende riguardanti la nascita del nuovo governo, a seguito delle elezioni politiche dello scorso 25 settembre. La7 ha comunque precisato che il game show Lingo tornerà appena si sarà formato il nuovo esecutivo.

Ma quando tornerà il game show condotto da Caterina Balivo?

Almeno otto giorni di stop

La precisazione della rete La7 è giunta provvidenziale prima che si levassero voci incontrollate di cancellazione definitiva del game show preserale. La normale programmazione riprenderà quando si sarà insediato il nuovo governo, anche se continuano a circolare voci insistenti di possibili cambi in corsa riguardanti il game show, Lingo. Si parla di un possibile spostamento del game all’interno del palinsesto di La7 e, soprattutto, dell’eventualità che Lingo potrebbe diventare un appuntamento settimanale e non più quotidiano.

omunicato-la7-lingo-Arlex.it (1)
(Fonte Screenshot Twitter tvblog.it)

Per almeno otto giorni, il game show Lingo sarà interrotto a causa dei tempi tecnici necessari per la formazione del nuovo governo. Giovedì 13 ottobre si riuniranno, per la prima volta, le Camere e dal quel momento inizierà l’iter che porterà alla nascita del nuovo esecutivo. A quel punto occorrerà attendere gli sviluppi politici e quello che, parallelamente, decideranno i vertici di La7  riguardo il game show Lingo. Per Caterina Balivo un’agonia che sembra non finire mai.

Gestione cookie