Federica Pellegrini, a poco più di un mese dal suo matrimonio, passa alla linea dura in cucina. Per lei e per il suo Matteo regole ferree per mantenersi in forma. Ma in cosa consiste la Divina Dieta?
Considerando il periodo pre-matrimoniale, comprensivo di diversi incontri con amici e parenti e tenendo soprattutto conto di eventi quali l’addio al celibato di Matteo Giunta e l’addio al nubilato di Federica Pellegrini, proseguendo con il banchetto del matrimonio e il mese post-evento, è facile immaginare che la neo coppia Pellegrini – Giunta, qualche “sgarro” alimentare l’abbiano commesso e si ritrovino qualche chilo in più del necessario.
Occorre quindi rimettere le cose a posto e a quanto pare l’ex nuotatrice veneziana ha le idee chiare. Ora occorrerà vedere quanto la dieta che ha in mente l’ex campionessa di nuoto sarà gradita al neo sposo, che continuando la professione di allenatore, necessita si di dieta equilibrata ma che contenga anche “sostanza”. Ma in cosa consiste la Divina Dieta di Federica Pellegrini?
Federica Pellegrini e la linea dura in cucina
Quando Federica Pellegrini qualche giorno fa ha confessato che le piacerebbe vedersi con la pancia grande e scoprire l’effetto che fa, non si riferiva certo ad un’abbuffata con gli amici, ma a qualcosa di molto più tenero, ovvero al suo desiderio di maternità. Per il resto, anche se occhialetti e cuffietta sono ben chiusi nell’armadio, l’ex campionessa non ha voglia di mettere su chili in cucina. Per questo ha escogitato un dieta che prevede un martedì da paura: il martedì liquido. Ma in cosa consiste?
Diciamo subito che il fine che questa dieta si prefigge di raggiungere è ottimale, poiché si tratta di “far riposare fegato e reni“, come brillantemente spiegato da Matteo Giunta nei suoi spazi social. La Divina Dieta del martedì consiste sostanzialmente nell’assumere soltanto liquidi, ovviamente escluse bevande gassose e alcol. “Al mattino iniziamo con il caffelatte e poi a pranzo e a cena una passato di verdure, una zuppa. Se viene tanta fame durante il giorno uno yogurtino e basta. Fino al mattino successivo quando facciamo colazione normale“. Questa la dieta del martedì come riportata da leggo.it.
Ovviamente la colazione del mercoledì non è da intendersi come un’abbuffata post – dieta.
Che fatica per Federica e Matteo
Il primo martedì della Divina Dieta è stato particolarmente faticoso per Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Ma era il primo appuntamento con una regola così dura. Sicuramente le cose andranno meglio i martedì successivi (se ci saranno).
A poco più di un mese dal suo matrimonio, Federica Pellegrini ha intrapreso la linea dura contro gli eccessi in cucina. Ha iniziato con il martedì liquido. Matteo Giunta spera ardentemente che non vi siano simili iniziative in futuro. E siamo soltanto al secondo mese di matrimonio.