Il Gf Vip 7 è iniziato da meno di un mese, ma si è subito rivelato a dir poco turbolento. Una vippona, Sara Manfuso, ha deciso di abbandonare il reality e la risposta da parte di Sonia Bruganelli non ha tardato ad arrivare.
Questo Gf Vip 7 non è iniziato nel migliore dei modi potremmo dire. Quello che è accaduto durante le primissime settimane di reality ha indignato praticamente un intero Paese.
Tutto era partito come sempre sotto forma di gioco, com’era giusto che fosse, con una buona dose di verità. Si era parlato di Antonino Spinalbese e Belen, di Ginevra Lamborghini ed il difficile rapporto con la sorella, della sieropositività di Giovanni Ciacci. Insomma, come accade in ogni edizione, si era parlato anche di vita vissuta. Poi qualcosa è andato storto. Proprio per questo una delle concorrenti, Sara Manfuso, ha abbandonato il reality e Sonia Bruganelli ha reagito così.
Gf Vip 7: l’abbandono di Sara Manfuso
Questo Gf Vip 7 ci ha insegnato che dobbiamo stare attenti quando il gioco si è scontrato con la realtà. Uno dei concorrenti, Marco Bellavia, ha manifestato un disagio serio e nessuno, né coinquilini, né conduttore, né autori, se n’è accorto in tempo. A detta di molti lo hanno lasciato in pasto al branco, che lo ha messo all’angolo, lo ha deriso, lo ha addirittura bullizzato.
Questo è costato caro ad alcuni vipponi, un po’ meno ad altri. Un esempio è quello di Ginevra, squalificata per la sua affermazione “merita di essere bullizzato”, che per molti ha pagato per tutti. Ma c’è anche chi ha pagato un prezzo inferiore, come Giovanni Ciacci, uscito tramite televoto e basta. Alla fine di tutto, però, c’è chi ha deciso di sua spontanea volontà di lasciare il Gf Vip 7: si tratta di Sara Manfuso.
La reazione di Sonia Bruganelli
Nella giornata di ieri, improvvisamente il Gf Vip 7 ha spento le telecamere: su Mediaset Extra non è più stato possibile guardare le vicende dei vipponi. La causa pare, fosse un semplice problema tecnico, peccato però che dopo pochissimo tempo poi, quando le immagini sono tornate, abbiamo assistito improvvisamente ad un abbandono, quello di Sara Manfuso.
Cos’è accaduto nel frattempo? Cosa l’ha portata a dire addio al reality? C’è un nesso con il caso Bellavia? Probabilmente sì. Le uniche parole pronunciate dalla vippona prima di uscire dall’ormai famosissima porta rossa infatti sono state: “Non volevo tradire la mia storia. Non siamo tutti delle merde, siamo persone dignitose che lottano. Voglio incontrare anche Marco quando uscirò”.
Lei, sempre in prima linea contro le discriminazioni di tutti i tipi, pare che abbia voluto dire addio al programma per non sporcare la sua reputazione e non tradire sé stessa, nonostante non sia mai stata accusata in prima persona. Subito dopo aver appreso la notizia, però, Sonia Bruganelli, opinionista del Gf Vip 7, ha infatti scritto su Twitter: “Ma davvero Sara Manfuso vuole uscire? Che grande perdita per il programma”. Tra le due già non scorreva buon sangue: durante la puntata di lunedì si era trovate a scontrarsi ripetutamente. Vedremo cosa accadrà.