Alessia Marcuzzi, dopo circa 8 anni di matrimonio e 9 d’amore in tutto, ha detto addio al marito, Paolo Calabresi Marconi. Di recente è trapelata un’informazione molto interessante su di loro.
Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi si sono detti addio, ormai è ufficiale. Lo ha comunicato la stessa conduttrice all’Ansa diversi giorni fa.
Da allora, sulla loro rottura si è detto e scritto davvero di tutto. Nessuno ad oggi sa con assoluta certezza quali siano i motivi che li hanno portati a dirsi addio, ma alcune informazioni inaspettate stanno piano piano emergendo.
Alessia Marcuzzi si separa dal marito
Era dall’estate che si parlava di una crisi coniugale tra Alessia Marcuzzi e Paolo Calabresi Marconi, ma sia lei che il marito avevano smentito tutto, con tanto di foto di coppia a testimonianza del loro amore. Poi la nota congiunta, arrivata come un fulmine a ciel sereno verso la fine di settembre: “Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà ad esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni”.
Insomma pare che la loro separazione, arrivata dopo circa 8 anni di matrimonio, più uno di fidanzamento, sia stata consensuale. Ma cosa li ha portati a dirsi addio? Ha provato a ricostruire quello che è successo negli ultimi mesi Diva e Donna, che ha affermato di essere a conoscenza di diversi retroscena sull’ormai ex coppia.
Pare infatti che la crisi affondi le radici già durante il primissimo lockdown: la convivenza forzata, i pochissimi svaghi, lo stare insieme 24 ore su 24 senza distrazioni, ha aperto un varco tra i due, che poi non si sarebbe mai più chiuso del tutto. A questo si aggiunge il carattere di Alessia Marcuzzi, molto libertino, esuberante, alla ricerca di emozioni forti. Lei stessa aveva affermato: “Sono sempre alla ricerca di cose nuove, mi piace vivere nelle sabbie mobili”. Pare che quindi la somma di queste cose li abbia portati a questa decisione. Ma nel frattempo, mentre continuano ad emergere notizie su di loro.
La sua affermazione non lascia spazio ai dubbi
Alessia Marcuzzi, come ha precisato nella nota inviata all’Ansa, non ha alcuna intenzione di porre fine alla famiglia (allargata) che ha formato con il marito, Paolo Calabresi Marconi. Ricordiamo infatti che la conduttrice ha due figli: il primogenito, Tommaso, che oggi ha 21 anni e la piccola di casa, Mia, che ne ha 10, avuti rispettivamente da Simone Inzaghi e Francesco Facchinetti.
A quanto pare, l’ormai ex marito negli anni che ha trascorso al suo fianco ha stretto un ottimo rapporto con i figli, a cui non vuole assolutamente rinunciare. Del resto, la stessa conduttrice ha sempre ammesso di avere a sua volta un ottimo rapporto sia con i suoi ex che con le loro nuove mogli, a testimonianza che il concetto di famiglia allargata lo conosce bene eccome.
A questo proposito non molto tempo fa la stessa Alessia Marcuzzi aveva affermato: “La famiglia allargata si può creare solo quando non c’è più amore”. Insomma il segreto dell’unione così solida che ha oggi con i suoi ex è semplicemente frutto di un grande affetto, proprio quello che si è fatto largo quando il sentimento è finito.