Valeria Marini è una super vip che purtroppo è stata protagonista di un matrimonio fasullo. Ma cosa è accaduto di preciso?
Due settimana fa, Valeria Marini si è esibita nella prima puntata di Tale e Quale Show, programma condotto da Carlo Conti e lì si è lanciata in una performance sulle note di Toxic di Britney Spears.
Per entrare meglio nel personaggio ha indossato una tutina trasparente con tanti lustrini, ma questo non è bastato ad accattivarsi il favore della giuria. Cristiano Malgioglio è stato il più duro, infatti senza tanti giri di parole le ha detto che era stata terribile. Ma di quale matrimoni fasullo si parla? Con chi? Ecco tutti i dettagli.
Valeria Marini: lo sposo era vero, ma l’unione no, ecco perché
Il 5 maggio del 2013, Valeria Marini è convolata a nozze, in diretta televisiva e rigorosamente in Chiesa, nella Basilica dell’Ara Coeli di Roma, con l’imprenditore Giovanni Cottone. Tra sfarzo e lustrini, la loro unione non è sopravvissuta a lungo perché già un anno dopo erano pronti a separarsi. In diverse interviste, tra cui una al Corriere della Sera, l’interprete aveva condiviso le motivazioni della loro rottura.
Lei inizialmente aveva parlato di un matrimonio non consumato, di cattivi rapporti tra il suo sposo e i famigliari, soprattutto con la madre della showgirl, inoltre aveva dichiarato che le mancavano la serenità e la fiducia che sono la base per un buon rapporto di coppia. In seguito però è emerso che c’era anche altro.
Il problema non era solo l’intesa
Nel 2015 Valeria Marini ha ottenuto l’annullamento del matrimonio, annunciandolo con un comunicato ufficiale. In esso si leggeva che il suo ormai ex marito le aveva tenuto nascosto un precedente matrimonio celebrato in chiesa con una donna palermitana, unione mai annullata e che aveva visto la nascita di due figli. Il Tribunale della Sacra Rota aveva dunque cancellato le nozze dell’attrice che, in seguito, avrebbe potuto contrarne di nuove.
“Sono stata ingannata davanti a Dio” aveva dichiarato la soubrette, sottolineando che lei non sapeva nulla del precedente sposalizio dell’ex consorte, ma era a conoscenza solo di un’unione civile. Dopo aver ammesso di essere rimasta ferita nei valori di donna credente cattolica aveva aggiunto di essere pronta a ricominciare. Oggi lei è felice con il giovane broker e imprenditore Eddy Siniscalchi, ma non sono sposati.
E Cottone? In una passata ospitata a Storie italiane aveva sostenuto che l’ex moglie fosse a conoscenza delle precedenti nozze in chiesa, dei figli e dell’annullamento delle stesse, la cui ratifica era tardata ad arrivare.