Ballando con le stelle è ormai iniziato. Sale la tensione tra i concorrenti vip, come l’attesa del pubblico a casa. Una nuova edizione che promette tanto, basta scorgere l’elenco dei protagonisti. Tra loro c’è anche Iva Zanicchi, che teme lei. Lei chi?
Il suo è stato il primo nome a comparire nella lista magica di Milly Carlucci o, perlomeno, è stato il primo “ufficiale” dell’edizione numero 17 di Ballando con le stelle, che è partito sabato, 8 ottobre, in prima serata, su Rai Uno. Iva Zanicchi non è riuscita a trattenere per un solo istante il segreto e lo ha rivelato immediatamente “Urbi et orbi”.
E’ lei una delle protagoniste più attese di una delle edizioni più intriganti del dancing show Rai. A poche ore dalla partenza si provano gli ultimi passi, ma vi è anche lo spazio, ed il tempo, di scambiare qualche pensiero con i protagonisti dello show, ovvero i ballerini vip. Iva Zanicchi ha così confessato che teme una persona in particolare. Chi?
Su RaiPlay è stata pubblicata una clip di Ballando Segreto, lo spazio web del dancing show. Nella clip la conduttrice Milly Carlucci ha spiegato ad Iva Zanicchi e Giampiero Mughini il ruolo e il perimetro nel quale si muove la giuria di Ballando con le stelle. I giurati, ha tenuto a precisare la conduttrice di Sulmona, si esprimono soltanto su quelle che sono le singole esibizioni dei concorrenti. Può capitare, come accaduto in diverse occasioni, che un concorrente non condivida il giudizio espresso dall’intera giuria, parte di essa o da un singolo giurato.
Proseguendo la sua spiegazione la conduttrice ha inoltre aggiunto che a quel punto può senz’altro partire una discussione tra le parti che, però, non deve mai eccedere nel linguaggio, “misurando le parole“, come ci ricorda davidemaggio.it. E’ stato allora che ha preso la parola Iva Zanicchi e L’Aquila de Ligonchio ha confessato ai presenti di avere un grande timore che riguarda specificamente un giurato. “Tutti mi hanno detto: “Stai attenta, stai attenta”. A questa, come si chiama, non mi ricordo neanche come si chiama“.
Ma chi è il componente della giuria tanto temuto da Iva Zanicchi?
Ma dopo un momento l’amnesia è passata e la grande cantante ha nominato il giurato più temuto: “Scusa, la Lucarelli“, salvo poi aggiungere, con la sua inconfondibile simpatia: “Se lei dice delle cose, io ci sto, anzi chi se ne frega, va bene. Se esagera, allora spero di… che non arrivi a offendere, se offende allora io non riesco” La stessa Milly Carlucci, è riuscita a stento a trattenere una risata sottolineando poi che il giudizio non scivola mai sul personale e che, tante volte, una battuta può stemperare anche le diverse opinioni.
Su tale argomento è rimasto invece a lungo silenzioso il giornalista – scrittore, Giampiero Mughini, che nel recentissimo passato ha avuto un duro scontro con la sua collega e giurata, Selvaggia Lucarelli, che si è concluso in tribunale con una condanna pecuniaria per il giornalista ritenuto colpevole di diffamazione. Alla fine ha soltanto tenuto a precisare che un giurato ha tutto il diritto di criticare un’esibizione come un giornalista ha tutto il diritto di scrivere una recensione negativa su un libro. Iva Zanicchi, Giampiero Mughini, Enrico Montesano, Lorenzo Biagiarelli, tanti volti, tanti possibili “scontri”. Un impegno “tosto” anche per una come Selvaggia Lucarelli.