In molti si ricorderanno del suo ruolo di docente di recitazione e dizione nel talent show condotto dalla De Filippi. Ma che cosa fa oggi Fioretta Mari? Ecco tutti i dettagli su di lei e cosa ha dichiarato in una recente intervista.
Fioretta Mari è nata a Firenze il 19 luglio del 1942 e proprio quest’anno ha compiuto 80 anni. In molti se la ricorderanno ad Amici. Infatti, nello storico talent show condotto da Maria De Filippi ha avuto un ruolo di insegnante di dizione e recitazione per i suoi allievi.
Ma che cosa fa oggi? Nei giorni scorsi ha rilasciato alcune dichiarazioni in un noto programma televisivo della Rai. Ecco quanto detto dall’attrice e regista teatrale italiana.
Fioretta Mari è una storica attrice, direttrice artistica e regista teatrale. Nel corso della sua carriera ha conosciuto e collaborato con alcuni fra i grandi nomi del teatro e del cinema. Fra questi, citiamo Massimo Troisi, Vittorio Gassmann, Nino Manfredi, Oreste Lionello e tanti altri ancora. Inoltre, ha preso parte a più di 150 spettacoli teatrali in Italia e nel mondo. Per molti anni della sua vita, è stata legata sentimentalmente al cantante e attore Armando De Razza. I due sono genitori di Ida Elena.
Dal 2009, inoltre, ha iniziato l’insegnamento della Commedia dell’Arte allo Strasberg Institute di New York City. Ma quale confidenza ha rilasciato Fioretta nelle ultime ore? Ecco le parole rilasciate in televisione pochi giorni fa.
Nei giorni scorsi, è stata ospite del programma ‘Oggi è un altro giorno’, condotto nella fascia oraria del primo pomeriggio su Rai Uno, da Serena Bortone. Con lei era presente in studio anche sua figlia, Ida Elena De Razza. La conduttrice, le ha chiesto quale fosse stata la cosa più folle fatta nella sua vita. A quel punto – senza alcuna esitazione – la grande attrice e insegnante di recitazione ha detto ironicamente: “Avere mia figlia! Sono stata a letto 9 mesi. Pensa legare a letto una come me 9 mesi, mi hanno legato con la corda!”.
Con la figlia Ida Elena, Fioretta è impegnata per la prima volta insieme sul palco nella commedia musicale ‘La grande occasione… chissà se va’. Anche lei, come sua mamma e suo papà, è entrata nel mondo dello spettacolo. La donna ha dichiarato di essere molto grata alla madre per i suoi insegnamenti severi nel corso degli anni. Infatti, ha dichiarato: “Lei è stata la mia prima insegnante. Io ho preso da lei tutti i lati più esuberanti del suo carattere fondamentalmente!”.