Milly Carlucci e Maria De Filippi, una lunga sfida che rischia di diventare infinita. Infatti la competizione tra la due conduttrici di Rai e Mediaset potrebbe durare l’intera stagione. Perché?
Milly Carlucci e Maria De Filippi, come nel celeberrimo cartone di Walt Disney, Red e Toby, sono nemicheamiche. Sembra davvero così. Non più tardi di qualche giorno fa la conduttrice di Sulmona aveva, ancora una volta, sottolineato quanto rispetto e quanta stima nutra nei confronti della conduttrice lombarda.
Parole importanti e sincere. Ma poi c’è la realtà, che ti mostra un aspetto magari meno gradevole ma presente in ogni ambito lavorativo e che nel mondo della televisione è esasperato all’ennesima potenza: la competizione. La concorrenza è forte, ma è necessario superarla e, quando lo richiedono le circostanze, occorre anche saper cambiare. Cosa?
La sera è quella dell’8 ottobre. Il momento in cui si alzerà il sipario sul dancing show di Rai Uno, Ballando con le stelle. E’ arrivato quindi il momento della discesa in pista…da ballo di Milly Carlucci, pronta ad aprire le danze per l’edizione numero 17. Tanti anni, tanto successo, ma occorre sempre dare e fare di più. La concorrenza è sempre più forte e richiede lo sforzo massimo per poterla superare. Una concorrenza che ha un volto ed è quello di Maria De Filippi, l’autrice e conduttrice televisiva che da tre decenni domina la tv italiana.
Lo show di Canale 5, Tu Si Que Vales, condotto dalla stessa Maria De Filippi, è iniziato da alcune settimane ed ha già fatto un’illustre vittima. Per tre volte, il sabato sera, l’ha visto infatti confrontarsi, o meglio scontrarsi, con lo show musicale di Rai Uno, Arena 60 70 80 90, condotto da Amadeus. Il programma musical – nostalgico del conduttore ravennate ha conseguito sempre buonissimi ascolti ma, dall’altra parte, gli ascolti sono sempre stati ottimi. Adesso il testimone passerà a Milly Carlucci che cercherà di ribaltare il trend negativo della Rai.
Intanto però si preannuncia che la sfida tra le due super – conduttrici si prolungherà. In che misura?
Non è ancora partita la sfida diretta Rai-Mediaset, impersonata dalle due conduttrici di punta delle rispettive aziende, Milly Carlucci e Maria De Filippi e i loro rispettivi show, Ballando con le stelle e Tu Si Que Vales, che si viene a conoscenza del fatto che la loro sfida avrà un’ulteriore appendice in primavera. Ad annunciare la clamorosa notizia è il settimanale Telesette.
Nel suo ultimo numero, il noto settimanale annuncia la data di inizio dell’altro programma storico, condotto da Milly Carlucci, ovvero Il Cantante Mascherato. Lo show, ricco di canzoni e di maschere, accenderà le sue luci il 1 aprile 2023. Se vi state chiedendo dov’è la novità, la risposta è che il 1 aprile 2023 sarà un sabato, per cui lo show non andrà più in onda il venerdì sera come nelle precedenti tre stagioni, ma slitterà al sabato per un preciso motivo. Che, guarda caso, ha sempre a che fare con la concorrenza e con Maria De Filippi.
In quel periodo infatti il sabato sera di Canale 5 è occupato dal serale del talent show di Maria De Filippi, Amici. Pertanto la Rai sembrerebbe orientata a contrapporre nuovamente alla conduttrice di Mediaset la sua punta di diamante. La domanda che nasce spontanea è soltanto una: Riuscirà un format quale quello de Il Cantante Mascherato ad impensierire una corazzata rappresentata dal talent più importante della nostra tv? Nella prossima primavera avremo tutte le risposte che cerchiamo.