Maddalena+Corvaglia%2C+%26%238220%3BNuda+per+la+vita%26%238221%3B+di+tutte+le+donne
arlexit
/2022/10/3383/maddalena-corvaglia-nuda-per-la-vita-di-tutte-le-donne/amp/
Gossip

Maddalena Corvaglia, “Nuda per la vita” di tutte le donne

Maddalena Corvaglia è stata una delle protagoniste del docu-reality “Nudi per la vita”. Un progetto, coraggioso, ambizioso, importantissimo che ha riscontrato un grande successo di pubblico. E l’ex velina ringrazia.

Vi sono progetti televisivi che meritano di essere promossi con una determinazione superiore. Perché al loro interno nascono con fini ambiziosi, forse anche difficili da far passare attraverso il linguaggio di uno show apparentemente leggero. Ed è esattamente qui che si trova il vero segreto del grande successo di Nudi per la vita.

Maddalena-Corvaglia-Arlex.it-(Fonte: Google)

Parlare di un argomento importantissimo, e sensibilissimo, quale la prevenzione dei tumori al seno ed alla prostata, in uno show dove non sono mancati i sorrisi e la leggerezza, è stato uno esempio ben riuscito di tv di qualità.

Maddalena Corvaglia e le sue compagne di viaggio

Quando è stato annunciato il programma qualcuno era scettico sulla sua riuscita. Chi ci ha creduto, fin dal primo istante, è colei che ha guidato la truppa dei partecipanti, Mara Maionchi. Lei ha condotto il docu-reality, andato in onda su Rai Due, insieme a Marcello Sacchetta, ex famoso ballerino di Amici, di Maria De Filippi. Ora che le luci si sono spente, rimane la soddisfazione degli ascolti e del gradimento del pubblico. Soprattutto il piacere di sapere che tante donne hanno raccolto il messaggio dello show.

Maddalena Corvaglia si è fatta portavoce di questa grande soddisfazione. Lo ha fatto attraverso un post impreziosito da tre foto bellissime. Nudi d’autore che lanciano un messaggio importantissimo: Prevenire è meglio che curare. La prevenzione come il miglior antidoto contro tutti tumori. Le prime due foto ritraggono Maddalena Corvaglia, mentre la terza ritrae le sei bellissime donne protagoniste di Nudi per la vita, ovvero oltre a Maddalena Corvaglia, Alessandra Mussolini, Elisabetta Gregoraci, Corinne Clery, Valeria Graci e Brenda Lodigiani. Gli scatti sono del celebre fotografo, Maurizio Pighizzini che ha immortalato perfettamente il messaggio che si voleva inviare.

Queste le parole di Maddalena Corvaglia

L’ex velina Maddalena Corvaglia ha accompagnato le tre splendide foto con una emozionante didascalia: “Il nostro obiettivo era quello di entrare nel cuore di voi donne per spronarvi a ritagliare il tempo importante per voi stesse, per la prevenzione, per la salute. E sono strafelice di aver constatato che siamo riuscite nel nostro intento“.

(Fonte: Instagram maddalena_corvaglia)

La terza ed ultima foto, come dice Maddalena Corvaglia, è la più bella perché: “Racchiude l’energia, le paure e la determinazione mia e di altre cinque donne speciali“. 6 donne che con il loro esempio hanno spianato la strada ad una presa di coscienza di “vitale” importanza. Il docu-reality Nudi per la vita ha centrato il suo obiettivo. Non era facile, né tantomeno scontato. Complimenti agli autori ed alle protagoniste di una bella pagina di televisione di cui mai, come in questi giorni, a fronte di un veemente rigurgito della tv spazzatura, sentiamo un folle bisogno. Grazie.

Published by
Stefano Vori