Charlène di Monaco, a Parigi mostra il suo vero volto

Charlène di Monaco appare lì dove non te l’aspetti e la sorpresa è bellissima. Nella città simbolo della grande moda nel mondo sorprende ed incanta tutti mostrando il suo vero volto. Quale?

Un altro segno del cambiamento della principessa Charlène. Ogni giorno che passa sembra essere ritornata la principessa consorte che in tanti avevano conosciuto ed apprezzato prima della grave infezione che l’ha colpita l’anno scorso. Una principessa che vuole riprendersi il suo posto all’interno delle istituzioni ma anche ritornare ad essere protagonista nei grandi eventi mondani.

Charlène-di-Monaco-sfilata-Arlex.it
Charlène-di-Monaco-Arlex.it-(Fonte: Google)

Ormai la si vede spesso accanto al principe Alberto, in occasione di incontri istituzionali o altri eventi. La si è vista spesso anche da sola visitare ospedali o inaugurare boutique di brand importanti nel Principato di Monaco. Una cosa però ancora le mancava da fare. Ovvero partecipare, in splendida solitudine, ad un evento, mondano o meno, fuori dalla mura di Monaco. E’ quello che la principessa Charlène ha fatto. Dove è andata?

Charlène di Monaco e la Ville Lumière

In tanti sono stati colti di sorpresa. Non l’attendevano a Parigi per la Paris Fashion Week, dove all’ombra della Torre Eiffel si sono riunite le grandi firme della moda francese, circondate dalle star internazionali interessate a scoprire tutte le nuove tendenze riguardanti la prossima stagione primavera – estate. Dopo i funerali di Elisabetta II, celebrati a Londra, la principessa Charlène era scomparsa dai radar per qualche giorno, il tempo necessario per qualcuno per riesumare vecchie voci riguardanti la crisi del suo matrimonio. Soltanto qualche giorno dopo è riapparsa radiosa in un abito lungo, completamente bianco, accanto al principe Alberto.

A Parigi, la principessa consorte ha scelto di seguire con particolare attenzione la sfilata della maison svizzera Akris che, in questo momento, sembra occupare un posto privilegiato tra le sue grandi firme preferite. Per l’occasione ha indossato un austero tailleur, giacca e pantaloni, color blue navy, come descritto da dilei.it. Una principessa Charlène con i suoi soliti capelli cortissimi biondo platino ed un viso dove compare anche qualche “regale” ruga sotto gli occhi. Un’apparizione, quella della principessa di Monaco che sembra essere anche l’occasione giusta per attuare una sua vendetta personale. Quale?

Il suo vero volto

Se è vero, come si dice, che “la vendetta è un piatto che va servito freddo“, Charlène di Monaco la sua vendetta l’ha attuata quasi ad un anno di distanza. Non ha dimenticato quando, durante la sua lunga degenza dovuta all’infezione otorinolaringoiatrica che l’aveva colpita in Sudafrica, il suo paese natale, sui giornali si parlava di lei e di un intervento chirurgico riuscito male che le aveva sfigurato il volto. Questo era, secondo molti, il reale motivo della sua scomparsa dalla scena pubblica.

charlène-di-monaco-parigi-Arlex.it (1)
(Fonte: Screenshot immagine vogue.it)

La principessa di Monaco è arriva a Parigi elegantissima. Il trucco leggero sembra quasi non aver voluto nascondere i segni del tempo e di una condizione fisica probabilmente non ancora ottimale. Ma la principessa Charlène, a Parigi, ha  mostrato il suo vero volto, compreso qualche leggera ruga sotto gli occhi. Quelle quasi invisibili rughe le hanno conferito un ulteriore fascino. E’ stata la sua vittoria personale dopo tante odiose, e false, voci. Parigi se n’è accorta ed ha apprezzato.

Gestione cookie