Sanremo 2023, apparentemente lontano invece così vicino per il conduttore e direttore artistico, Amadeus. La ricerca dei grandi nomi per i big in gara continua, anche se arriva un secco No. Da parte di chi?
Nel mese di settembre si è “scaldato”, nella splendida cornice dell’Arena di Verona. Tre serate, dedicate alla musica del passato con il suo Arena 60 70 80 90. Si è riposizionato alla consolle come ai suoi esordi per inviare bella musica al suo pubblico.
E la bella musica è sempre nella sua testa. Per questo per il suo Festival di Sanremo numero 4, Amadeus è sempre alla ricerca di coloro che sanno proporre soltanto bella musica. Non sempre però gli artisti che si ha in mente accettano di buon grado. A volte arrivano anche delle forzate rinunce. Come quella a…
Sanremo 2023, ecco chi non ci sarà
Nella scelta dei migliori artisti, a cui proporre di salire sul palco del Teatro Ariston, occorre tenere conto di svariate componenti. Non ultima gli impegni già prefissati dagli artisti che si sono individuati come possibili protagonisti. Capita quindi che si debbano accettare delle risposte negative, poiché l’artista è impegnato in una tournée o in altri progetti lavorativi. E’ il caso di un grande nome della musica italiana che non vedremo sul palco dell’Ariston. Lei è Irene Grandi.
In un’intervista rilasciata al quotidiano Leggo, la cantante di Firenze ha annunciato i tanti eventi che la vedranno protagonista nei prossimi mesi. Pertanto niente Festival di Sanremo. “No, Amadeus non mi ha chiamata e devo confessare che non mi sono proposta nemmeno io. Ma c’è il tour, altri progetti, sono piena di cose da fare. Mi sa che al festival quest’anno salto un giro“, queste le sue parole riportate da lanostratv.it. Ma Amadeus ha altre carte da giocare. Quali?
Due grandi nomi
Per un no ricevuto, il conduttore ravennate è alla ricerca di due si che darebbero un grande lustro al suo Festival. Due grandi nomi della canzone italiana che Amadeus sta seguendo da tempo in attesa della loro risposta. Che deve essere obbligatoriamente affermativa. Ma chi sono i due grandi nomi che Amadeus vorrebbe vedere sul palco del Teatro Ariston?
Due nomi che circolano da tempo in ambito festivaliero il che potrebbe indurre a pensare che è quasi fatta per una loro partecipazione. Loro sono: Tiziano Ferro ed Alessandra Amoroso. Se a loro si aggiungesse anche Fedez, per via della presenza come co-conduttrice di sua moglie, Chiara Ferragni, per Amadeus sarebbe l’occasione giusta per calare uno straordinario tris. A volte capita che si chiuda una porta e si apra un portone… anzi tre.