Francesca Fialdini è di nuovo in sella al suo talk show: Da noi… a ruota libera. Domenica scorsa c’è stato un suo gesto che ha spazzato via tante chiacchiere. Quale gesto?
Ha ripreso la conduzione del suo programma già da qualche settimana. E’ alla quarta stagione del suo Da noi… a ruota libera e per Francesca Fialdini è un programma che sente sempre di più suo. Lo si capisce da come interloquisce con i suoi ospiti, con i quali chiacchiera amabilmente, creando un’atmosfera che ricalca perfettamente il suo carattere.
Si affrontano anche temi difficili, duri, perché è così il tempo che stiamo vivendo. Racconti che possono suscitare profonda emozione ma, alla fine non mancano mai una parola, un sorriso, un gesto per far passare un messaggio di speranza, di positività. E a proposito di gesto, domenica scorsa Francesca Fialdini ne ha regalato uno tanto atteso. Quale?
L’emozione della conduzione, una nuova puntata che l’aspetta. E quel brivido che prova ogni domenica mattina varcando i cancelli degli studi Rai, intitolati la grande Fabrizio Frizzi. L’incontro con gli autori per gli ultimi controlli della scaletta e poi si parte. Il suo talk arriva, da sempre, dopo la fine di Domenica In, condotta da Mara Venier. Proprio la conduttrice veneta in più di un’occasione è stata posta dagli organi di stampa in contrapposizione alla Francesca Fialdini, quasi non corresse buon sangue tra le due.
La storia che Mara Venier, al momento di passare la linea al programma successivo, non citasse mai né lei né il titolo del suo talk show, ha lasciato sempre il sospetto che tra le due conduttrici vi fosse qualche malcelato malumore. Ma l’intero girotondo di voci sembra essersi sciolta come neve al sole dopo quanto accaduto domenica scorsa. Forse proprio per smentire categoricamente queste voci le due conduttrici si sono scambiate i saluti in diretta.
Dopo la clip che presentava il suo talk della conduttrice toscana, che sarebbe andato in onda poco dopo, Francesca Fialdini ha salutato Mara Venier, che ha immediatamente risposto al saluto della sua collega. “Saluto Francesca Fialdini, ho visto nel monitor non so se mi ha salutato m comunque ciao Francesca… Buon lavoro“, queste le parole della conduttrice veneziana riportate da lanostratv.it.
Prima di domenica scorsa, in un’intervista rilasciata recentemente al quotidiano romano, Il Messaggero, Francesca Fialdini era ritornata sulla presunta rivalità con Mara Venier. Anche in quell’occasione le sue parole erano state molto chiare in proposito.
“Ci hanno ricamato così tanto che alla fine ci hanno fatto un favore. Le ho scritto subito se ci fosse qualcosa di vero e lei mi ha risposto ma figurati. Come potrei mai mettermi in competizione con un’icona? Sarebbe sciocco e stupido“. Adesso sembra che tutto sia stato definitivamente chiarito. La speranza è che le prossime domeniche Mara Venier citi esattamente il programma seguente e chi lo condurrà, altrimenti ricominceranno i sospetti.