Tutti sono in attesa di vedere la puntata di stasera del Gf Vip 7 per scoprire se verranno presi dei provvedimenti per quello che è accaduto a Marco Bellavia. Nel frattempo, però, è spuntato un retroscena tanto incredibile quanto inatteso sulla sua partecipazione al reality.
Il Gf Vip 7, a detta di moltissimi vip, opinionisti, spettatori, ha scritto una pagina di televisione davvero triste di recente.
Quello che è accaduto a Marco Bellavia, infatti, sarebbe potuto accadere a chiunque davvero: questa è la storia (tristissima) di un uomo che entra in un reality e si mostra fragile, indifeso, vulnerabile e, anziché essere protetto dal branco, ne diventa preda. Ovviamente tutti sono curiosi di sapere cosa dirà Alfonso Signorini stasera e, soprattutto, se verranno presi dei provvedimenti ai danni dei Vipponi accusati dal web di bullismo. Nel frattempo, però, è emerso un retroscena su ciò che era accaduto a Bellavia prima che entrasse nella casa più spiata di Italia.
Probabilmente quello che è successo a Marco Bellavia durante il Gf Vip 7 rappresenta la dura legge della tv, che non rispetta affatto quella della natura, ma anzi è totalmente opposta perché è basata sui valori dell’audience e non su quelli umani. Ma questa volta qualcosa è andato oltre.
Non abbiamo assistito ad un semplice concorrente – anzi, Vippone per dirlo alla Signorini – “snobbato” dagli altri magari per le liti che ha creato, per il suo caratteraccio, per la sua attitudine a seminare astio (cosa che è accaduta spesso in passato). Abbiamo assistito ad un uomo in difficoltà, messo all’angolo proprio per le sue difficoltà. La “colpa” non è stata del suo caratteraccio, ma dei suoi problemi.
Da quando disturbi psicologici vanno condannati e non aiutati? Lo ha fatto presente anche Tommaso Zorzi, in una storia più che eloquente, in cui invitava Marco Bellavia a chiamare lui, oppure qualsiasi suo ex coinquilino, dal momento che nella loro edizione i problemi venivano risolti e non condannati. Lo ha fatto presente Amica Chips, sponsor del Gf Vip 7, che si è assolutamente dissociata da tutto quello che ha visto. E lo hanno fatto presente i tantissimi giornalisti, esperti di gossip e volti dello spettacolo che si sono schierati con Bellavia.
Sulla sua partecipazione al reality, inoltre, sono spuntate nuove indiscrezioni, del tutto inaspettate.
C’è una cosa che forse molti non sanno: prima di entrare nel Gf Vip 7, Marco Bellavia lavorava come mental coach. Aiutava cioè altre persone a stare bene. E adesso, alla luce di tutto quello che gli è successo nelle ultime settimane, fa sorridere, ma fa anche ancora più tristezza e rabbia. Lui, che ha passato anni ad aiutare persone in difficoltà, quando si è trovato a sua volta a dover affrontare dei problemi, non solo non ha ricevuto lo stesso trattamento, ma è stato anche condannato.
In ogni caso, una delle ragazze che si sono riuscite a risollevare proprio grazie a lui, ha voluto pubblicare una storia su Instagram, che fa davvero riflettere. A detta sua, insomma, sono stati proprio gli altri Vipponi a buttarlo giù psicologicamente. Le sue parole sono state molto chiare: “Sono una delle ragazze che ha avuto Marco come mental coach. Ero a terra e lui mi ha sollevato, come ha fatto con altre ragazze che hanno seguito il corso con me. Marco non sta male, l’ho sentito fino a due settimane prima che entrasse (noi non sapevamo nulla). Sono quelle persone dentro la casa che lo hanno portato al limite. Non siamo pazze e visionarie”.
Ovviamente non possiamo sapere con assoluta certezza se sia vero oppure no, ma quello che è sicuro è che stasera scopriremo anche quali saranno i provvedimenti che deciderà di prendere Alfonso Signorini.