Mara Venier e Romina Power, da domenica pomeriggio qualcosa è cambiato nel loro rapporto. Ma cosa è accaduto tra le due primedonne?
Una lunga amicizia che forse si è conclusa definitivamente nel pomeriggio di domenica scorsa. In via indiretta, in maniera insolita ed inaspettata. La notizia, apparsa sugli organi di stampa, che annunciava la presenza nelle studio di Domenica In di Loredana Lecciso, in qualità di ospite evidentemente non è piaciuta a qualcuno.
Un’intervista che ha vissuto quindi con una spada di Damocle sulla testa. Questo per una decisione di Romina Power. Ma cosa è esattamente accaduto prima e durante l’intervista di Mara Venier a Loredana Lecciso nella quarta puntata di Domenica In?
Mara Venier, Loredana Lecciso e l’improvviso stop
Erano quindici anni che Loredana Lecciso non era ospite di Mara Venier a Domenica In. Una bellissima rimpatriata tra due amiche che non si vedevano da tempo ed avevano voglia di chiacchierare, di raccontare e di raccontarsi. Quindici anni sono tanti e di avvenimenti, di storie, di situazioni la vita ne ha regalate tante all’ex showgirl pugliese. Quello studio, quell’ambiente sembravano davvero il luogo adatto per parlarne. La compagna di Albano Carrisi ha iniziato quindi il racconto della sua vita accanto al cantautore di Cellino San Marco e dei loro due figli. Mara Venier e la sua redazione avevano preparano anche una clip che riguardava la loro storia d’amore.
Tutto bene fino a quando, al termine della clip, Loredana Lecciso non ha menzionato Romina Power. Fermi tutti! Mara Venier è intervenuta, bloccando immediatamente la sua ospite. Le sue parole hanno lasciato tutti basiti: “Preferisco non nominare Romina perché, posso dirlo pubblicamente, siamo stati diffidati dal fare il suo nome per cui cercheremo di evitare questo“, eccole le parole di Mara Venier rivolta ad un’incredula Loredana Lecciso, come riportate da tvblog.it. Ma come ci informa dettagliatamente lo stesso sito, il tutto ha avuto inizio nella giornata di domenica. Ma cosa è accaduto?
Romina Power passa all’azione
Romina Power avrebbe inviato un messaggio ad un alto dirigente della Rai, in relazione alla partecipazione di Loredana Lecciso alla quarta puntata di Domenica In, in cui avrebbe richiesto espressamente che la partecipazione della compagna di Albano Carrisi non si trasformasse in un’opportunità per parlare di lei, dei suoi figli e della tournée con lo stesso Albano. Sembrerebbe, dalle informazioni in possesso di tvblog.it che la cantante abbia richiesto di conoscere preventivamente gli argomenti che sarebbero poi stati toccati durante l’intervista, a scopo di proteggere la sua immagine.
Da quanto è dato sapere, l’invito di Mara Venier a Loredana Lecciso è stato voluto espressamente per parlare della vita della compagna di Albano Carrisi, non vi era alcuna volontà di coinvolgere, in alcun modo, Romina Power con la quale, almeno fino a domenica, la stessa conduttrice veneziana aveva ottimi rapporti. Sembra che vi siano stati anche degli sgarbi reciproci ad inquinare il rapporto, tra Mara Venier e Romina Power. La cantante italo-americana che va ospite a Verissimo, trasmissione concorrente di Domenica In e la risposta della conduttrice veneziana che, proprio nel giorno del compleanno di Romina Power, invita Loredana Lecciso nel suo salotto.
C’era una volta una lunga amicizia che forse si è conclusa definitivamente nel pomeriggio di domenica scorsa. Qualche sgarbo reciproco ed un’intervista non gradita. Per un momento viene da pensare ad Albano Carrisi. Lui in tour con l’ex moglie e la sua attuale compagna che non può nemmeno nominarla in un’intervista. Non esattamente il massimo della vita.