Al Bano, nella trasmissione di Serena Bortone ha avuto un’intervistatrice d’eccezione alla quale ha fatto una confidenza che sa di scoop. Cosa ha detto il cantante di Cellino San Marco?
Non c’è niente da fare. Quando c’è di mezzo la famiglia Carrisi gli ascolti vanno su che è una bellezza. L’ultima conferma è arrivata un paio di giorni fa durante il programma condotto da Serena Bortone, Oggi è un altro giorno.
Una puntata che, come al solito, ha visto la presenza in studio di tanti ospiti, oltre ovviamente agli affetti stabili. Ma è bastato un collegamento dove i protagonisti sono componenti, o ex componenti, della famiglia Carrisi, per far decollare interesse ed ascolti. Cosa è accaduto?
Al Bano in collegamento insieme a Romina
E’ bastato sapere che quella stessa sera Al Bano e Romina Power avrebbero tenuto un concerto insieme in Austria, perché tutti i telespettatori drizzassero le antenne. E’ inevitabile. Basta affiancare il nome di Albano Carrisi a quello di Romina Power ed in tanti iniziano a sognare ad occhi aperti, anche se mancano completamente i presupposti per un qualsivoglia sogno. Ma è così per molti, se cantano ancora insieme può essere un segno, una speranza che, presto o tardi, possano ritornare insieme.
Lo studio di Oggi è un altro giorno si è collegato con Vienna, lì dove li attendeva Al Bano insieme ad una intervistatrice dall’aria molto familiare, ovvero dall’affetto stabile, Romina Carrisi. E’ stata infatti proprio la figlia del cantautore pugliese ad intervistare non soltanto suo padre, ma anche sua madre, Romina Power, il tutto all’interno di un quadretto familiare che non ha mancato di suscitare qualche nostalgico batticuore. Ma il vero scoop del pomeriggio lo ha assicurato proprio Al Bano il quale, sollecitato da Serena Bortone, ha detto che…
L’inconfessabile segreto
Quando si ha a disposizione un cantante del calibro e dalla storia come quella di Al Bano, non si può non domandare se vi siano reali possibilità di vederlo protagonista al prossimo Festival di Sanremo. La domanda è assolutamente lecita e la risposta del cantautore pugliese non si è fatta attendere. Queste le sue parole: “A Sanremo ci si può andare in tanti modi non solo a cantare. Giuro che ho parlato con chi dovevo parlare dobbiamo incontrarci per vedere se accetta una delle due canzoni che ho già preparato. Se è si ci sarò, se invece è no non ci sarò“, queste le parole come riportate da lanostratv.it.
Rimane qualche dubbio, anche se voci insistenti parlano della reale possibilità di vedere il cantante di Cellino San Marco sul palco del Teatro Ariston di Sanremo. Intanto continuano le sue serate insieme a Romina Power e continuano, tante persone, a sognare il loro ricongiungimento. Per loro, vederli insieme, l’uno accanto all’altra, fa riaffiorare, nei loro cuori, quell’incancellabile “Nostalgia canaglia”.