Carlo Conti, di recente, si è commosso per un motivo preciso. Ma che cosa ha detto?
Carlo Conti, ultimamente, ha ripreso le redini di Tale e Quale Show che va in onda il venerdì sera su RaiUno con nuovi protagonisti pronti a sfidarsi con canzoni e imitazioni.
Ma come mai si è addirittura commosso? Ecco tutti i particolari della vicenda.
Carlo Conti non riesce a reggere
Carlo Conti è uno dei grandi protagonisti della scena dello spettacolo nostrano. Nel corso della sua lunga carriera è stato alle redini di moltissimi programmi di grande successo, come I raccomandati, L’anno che verrà, L’eredità. Per quanto riguarda gli ultimi anni l’anno scorso è stato alla guida di Affari tuoi – Viva gli sposi, inoltre ha condotto anche la 66° edizione dei David di Donatello.
Come accennato attualmente è il presentatore della dodicesima stagione di Tale e Quale Show che vede scontrarsi a colpi di note 11 concorrenti che tentano di imitare a livello fisico e vocale artisti internazionali e nazionali. Ad aiutarlo, in qualità di giudici ci sono: Loretta Goggi, il simpatico Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello.
A lottare per il primato, invece, ci sono: Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino Spadaccino e Francesco Paolantoni. Ma che cosa è accaduto in questo esordio da commuovere l’indomito conduttore?
Lei ce l’ha fatta
Ieri sera, nella prima puntata di Tale e Quale Show, si è esibita Elena Ballerini che si è calata nei panni della mitica Olivia Newton John cantando Hopelessy devoted to you. Per presentarla Carlo conti ha esclamato con una punta di commozione: “imiterai un’artista meravigliosa che ci ha lasciati da poco, nel mese di agosto”. Poi ha aggiunto che la donna avrebbe interpretato un bellissimo ricordo. La concorrente era emozionata, ma ha dato il meglio di sè.
Al pubblico la sua esibizione è piaciuta molto, per Malgioglio lei l’aveva imitata benino, Loretta Goggi l’ha lodata affermando che le aveva ricordato la cantante originale, anche Giorgio Panariello si è detto d’accordo con quest’ultima.
L’imitatrice Elena Ballerini ha già esperienza nel mondo dello spettacolo, nel 2012 era inviata per La Tv Ribelle, mentre in seguito è stata al timone della prima edizione di Gulp cinema. Per quattro stagioni è stata inviata di Mezzogiorno in famiglia, nel frattempo ha portato avanti la sua passione per la musica pubblicando, nel 2015, il brano: Se dimentico.