Mara+Venier%2C+con+la+sua+%26%238220%3BDomenica+in%26%238221%3B+rivuole+il+primato+degli+ascolti
arlexit
/2022/10/3215/mara-venier-con-la-sua-domenica-in-rivuole-il-primato-degli-ascolti/amp/
Programmi Tv

Mara Venier, con la sua “Domenica in” rivuole il primato degli ascolti

Domenica in è pronta per il suo quarto appuntamento della stagione. Dopo la tornata elettorale Mara Venier ritorna in campo pronta a sfidare, e a battere, l’agguerrita concorrenza a suon di ospiti. Ecco chi ci sarà insieme a lei. 

La domenica pomeriggio è il suo momento. Mara Venier è pronta per la conduzione del quarto appuntamento stagionale della sua Domenica in. Dall’altra sponda i segnali non sono affatto incoraggianti. La concorrenza messa in campo da Canale 5 è fortissima ed ha richiamato tantissimi telespettatori.

Mara-Venier-Arlex.it-(Fonte: Google)

Ma la conduttrice veneziana non molla, anzi. Per domenica ha preparato una trasmissione dove attualità e storia, politica e spettacolo avranno spazi importanti con illustri ospiti, che renderanno piacevole il giorno di festa regalando, però, anche motivi ed argomenti sui quali riflettere.

Quali i nomi che arricchiranno lo studio di Mara Venier?

Mara Venier, come la Rai “Di tutto, di più”

Nella prima domenica di ottobre Mara Venier ha voluto nel suo studio Loredana Lecciso, insieme a sua figlia Jasmine Carrisi, avuta dal suo compagno Albano Carrisi. Con la compagna del noto cantante pugliese non mancheranno certo gli argomenti su cui intavolare una simpatica chiacchierata, tra lavoro, famiglia ed una spruzzatina di gossip che non dispiace mai, soprattutto al pubblico a casa. Reduce dalla campagna elettorale che l’ha vista trionfare nelle ultime elezioni politiche nel partito di Silvio Berlusconi, Forza Italia, ecco che negli studi di Via Nomentana arriverà la neo deputata, e volto notissimo della televisione, Rita Dalla Chiesa.

Altre presenze illustri quali quella del filosofo e scrittore, Stefano Zecchi e dello scrittore, nonché editorialista de Il Corriere della Sera, Aldo Cazzullo, che presenterà il suo ultimo libro dal titolo Mussolini il capobanda. Prendendo spunto dalle leggi raziali promulgate dal regime fascista nel 1938, si parlerà anche di un film che ha visto protagonista la stessa Mara Venier, il cui titolo è Diario di un italiano che, come ci ricorda tvblog.it, è tratto da un racconto, Vanda, di Vasco Pratolini. Nella pellicola si narra la storia di Vanda, una donna ebrea interpretata da Mara Venier, che s’innamora, nella Firenze del 1938, di un tipografo di nome Valerio, interpretato dal cantante Donatello. Un amore reso impossibile proprio dalle leggi razziali.

E poi ancora cinema e tv…

La figlia d’arte e un atteso ritorno

Nello spazio domenicale di Mara Venier non possono mancare il cinema e la televisione. Per la settima arte in studio ci sarà Asia Argento, figlia del grande regista Dario Argento, mentre per la televisione si parlerà di una fiction amatissima quale Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi, che partirà domenica 2 ottobre, in prima serata, su Rai Uno. L’attrice sarà in studio, pronta a lanciare la seconda, attesissima stagione.

(Fonte: Instagram mara_venier)

Tanti ospiti, tanti temi da affrontare. La concorrenza impone di alzare sempre più in alto l’asticella della qualità. Mara Venier sembra seguire questo impegno. Tutto, però, senza snaturare una trasmissione che nel 1976 era nata per fare compagnia ai telespettatori durante il pomeriggio domenicale. Temi importanti, ma trattati anche con un po’ di leggerezza. Fino a quando sarà possibile.

Published by
Stefano Vori