Arena 60 70 80 90 è giunta ai titoli di coda. Nel terzo ed ultimo appuntamento dello show condotto da Amadeus sono previsti in scaletta grandi nomi per le ultime emozioni. In attesa della prossima edizione.
Siamo davvero ai titoli di coda. E’ rimasto soltanto un appuntamento, il terzo, di Arena 60 70 80 90, il lungo viaggio tra le emozioni regalateci dalle sette note condotto da Amadeus. L’Arena di Verona si prepara ad accogliere gli ultimi grandi nomi e farci ascoltare nuovamente brani indimenticabili.
Il conduttore ravennate ha preparato una scaletta importante per il congedo da questa stagione, ma il suo pensiero è anche rivolto agli ascolti. I primi due appuntamenti del suo Arena 60 70 80 90 sono andati bene, ma la concorrenza è andata più forte. Questa è l’ultima occasione per un clamoroso sorpasso. Ce la farà?
La canzone che supera le barriere del tempo. Quella che rimane addosso, attaccata alla pelle insieme a granelli di sabbia, a sorrisi o a qualche furtiva lacrima. Una canzone come colonna sonora della nostra vita, quante volte abbiamo letto o ascoltato questa frase. Amadeus, nelle due prime serate di Arena 60 70 80 90 ha già fatto ascoltare brani che hanno riportato la mente indietro di decenni. Brividi che soltanto la musica è in grado di regalare e di lasciare inalterati nel tempo. Per il suo terzo ed ultimo appuntamento il conduttore di Ravenna ha preparato una scaletta degna del saluto finale, in attesa della prossima estate.
Anche nell’ultimo capitolo di questo bellissimo viaggio tra i ricordi delle sette note, sotto la guida attenta e competente di Amadeus, affiancato alla consolle, come al solito, dal grande, e bravissimo, amico Massimo Alberti, si andranno a toccare i quattro decenni che hanno caratterizzato questa edizione dello show. Si avrà quindi modo di rivedere, e riascoltare, brani rimasti nella memoria di tanti. Ma chi saranno gli artisti che animeranno il terzo ed ultimo appuntamento di Arena 60 70 80 90?
Nella lunga cavalcata che percorrerà quarant’anni della nostra vita, saliranno sul palco, tra gli altri, nomi quali Al Bano, che interpreterà uno dei suoi brani storici, Nel sole, Patty Pravo, con il brano E dimmi che non vuoi morire, Patrick Hernandez con Born to be alive, Michele Zarrillo con la sua Cinque giorni e i Los Locos con l’indimenticabile Macarena.
Ma per il gran finale Amadeus ha preparato la sorpresa più grande. Una reunion che rivedrà insieme, uno accanto all’altro, due protagonisti della musica italiana di qualche decennio fa. Max Pezzali e Mauro Repetto ricostituiranno, per una sera, i mitici 883. Il ricomposto duo interpreterà il brano Nord Sud Ovest Est. La grande festa della musica passata che non passerà mai di moda ha trovato la maniera migliore per congedarsi dal suo pubblico.
E chissà se questo plotone di grandi cantanti riuniti nello splendido scenario dell’Arena di Verona riuscirà a compiere l’impresa di superare negli ascolti la grande rivale di Canale 5, Maria De Filippi, con il suo show Tu Si Que Vales? La sfida è lanciata, ora vinca il migliore.