Charl%C3%A8ne+e+Caroline+di+Monaco+insieme%2C+il+vero+%26%238220%3Bevento%26%238221%3B+nell%26%238217%3Bevento
arlexit
/2022/10/3165/charlene-e-caroline-di-monaco-insieme-il-vero-evento-nellevento/amp/
Gossip

Charlène e Caroline di Monaco insieme, il vero “evento” nell’evento

Charlène e Caroline di Monaco, le due principesse l’una accanto all’altra, in senso figurato ed entrambe presenti ad un medesimo, grande evento. Anche se il vero evento è sembrato un altro. Quale?

I loro eventi li scelgono con attenzione. Perché oltre ad essere di irrinunciabile fascino, devono avere anche, e soprattutto, un’altra precisa caratteristica, ovvero prevedere la sicura assenza di figure non gradite. Probabilmente è per tale motivo che le due principesse più importanti del Principato di Monaco, la Principessa consorte Charlène e la Principessa Caroline, non si incontrano praticamente mai nei grandi eventi mondani.

Charlène-e-Caroline-di Monaco-Arlex.it

Che non corra buon sangue, per usare un eufemismo, tra le due principesse, non è certo un mistero. Soltanto un grande evento, dal forte significato evocativo, le ha potute mettere… vicino. Un evento che ha visto riunita l’intera Famiglia Grimaldi. Di quale evento si tratta?

Charlène e Caroline di Monaco, è solo una tregua?

Le due principesse, Charlène e Caroline, si può dire che non si siano mai “prese”. Dal momento  che Charlène Wittstock è diventata la principessa consorte e quindi la seconda carica più importante del Principato, a danno proprio della principessa Caroline, questo ha, senza dubbio, acuito il loro già traballante rapporto. La lunga degenza della principessa Charlène, dovuta all’infezione otorinolaringoiatrica contratta in Sudafrica, ha permesso alla primogenita del principe Ranieri e della principessa Grace Kelly, di fare le veci della consorte di suo fratello, il principe Alberto.

Da quando, però, le condizioni di salute della principessa Charlène le hanno permesso di apparire nuovamente in pubblico e di riprendere pienamente anche il suo ruolo istituzionale, ecco che le loro strade si sono nuovamente separate. In maniera netta. Ad un evento, però, non potevano dire di no. Era il 31 maggio del 1923, quando all’interno del Palazzo dei Principi, è nato Ranieri III di Monaco, principe sovrano di Monaco dal 1949 al 2005. E’ il momento del lancio del centenario della nascita del principe Ranieri, come ci ricorda oggi.it, un momento che ha riunito la Famiglia Grimaldi.

Chi c’era

Per l’inizio delle celebrazioni per i cento anni dalla nascita del Principe Ranieri III di Monaco, erano presenti i tre figli del principe e della principessa Grace Kelly, di cui quest’anno ricorre il quarantennale della tragica scomparsa, ovvero i principi Caroline, Alberto, con accanto la principessa Charlène e Stéphanie, a sua volta accompagnata dai suoi due figli, Louis Ducruet, insieme a sua moglie, Marie Chavallier e Camille Gottlieb.

Un evento tale che un’assenza, qualunque fosse stato il motivo, sarebbe equivalsa ad un’autentica mancanza di rispetto al principe monegasco e, quindi, assolutamente ingiustificabile. Le due principesse erano lì, entrambe, a debita distanza, ma presenti. Probabilmente, solo in nome di Ranieri III di Monaco, si sarebbe potuto raggiungere questo obiettivo e pertanto è facile immaginare che le due principesse saranno sempre presenti negli eventi che rientreranno nelle celebrazioni del centenario di Ranieri III.

(Fonte: Instagram palaisprincierdemonaco)

Per tutte le altre occasioni, probabilmente, ricominceranno le attente valutazioni da parte delle due principesse, comprensive della sicura assenza di figure non gradite. Pertanto, dove ci sarà la principessa Charlène, sarà “giustificatamente” assente la principessa Caroline e viceversa. Perché per giustificare ufficialmente tali assenze, entrambe le principesse hanno personale adibito a questo ingrato compito.

Published by
Stefano Vori