Ambra Angiolini e una normale puntata di un programma tv. Normale fino al momento in cui non decide di prendere la parola e pronunciare una frase che lascia un segno indelebile. Quale frase?
Uno studio televisivo, le telecamere pronte a riprendere ciò che avviene all’interno di un programma molto seguito. Un talent dove molti giovani cercano di trovare il loro futuro e davanti a loro quattro giudici. Nomi importanti, famosi, che dovranno emettere delle “sentenze” riguardanti le loro esibizioni.
Tra i giudici c’è Ambra Angiolini. L’attrice e conduttrice romana, sta vivendo un momento particolare della sua vita. Una fase di passaggio, dove un doloroso capitolo del suo recente passato viene chiuso “definitivamente” ed un altro, probabilmente assai più felice, se ne sta aprendo. Ma forse il doloroso capitolo non è chiuso “definitivamente”.
Una frase di Ambra Angiolini infatti lascia a bocca aperta. Quale frase?
Un momento come tanti, quello vissuto durante le blind audition di X Factor. Una situazione che si è ripetuta infinite volte e che si ripeterà ancora infinite volte. Un concorrente ha concluso la sua esibizione. Non ha nascosto di avere un debole per Ambra Angiolini, anche se la sua prova è stata bocciata. Come ci racconta gazzetta.it, un altro giudice, il rapper Dargen D’Amico, ha sottolineato come l’unico vero giudizio che il giovane artista attende è proprio quello del giudice per il quale nutre una predilezione.
E in questa occasione è accaduto qualcosa che ha lasciato tutti sorpresi. Qualcosa che non ti aspetti da Ambra Angiolini. Perché non appartiene al suo personaggio, al suo carattere parlare della sua vita privata, andando a toccare aspetti della medesima assolutamente riservati e di cui mai aveva fatto cenno. E’ sembrato quasi che in quell’attimo in cui ha preso la parola, un passato che pensava sepolto fosse riaffiorato con tutto il suo carico di dolore. Ma cosa ha detto il giudice di X Factor ?
Quando Ambra Angiolini ha preso la parola per motivare il giudizio negativo espresso sull’esibizione del suo giovane ammiratore, ha pronunciato le seguenti parole: “Se non avessi fatto 12 mesi di psicoterapia visto l’ultimo ex, tu saresti il prossimo sicuramente. Ma oggi grazie a te volevo dire alla mia psicoterapeuta che sono guarita“. Facile scorgere in quelle parole il volto di Massimiliano Allegri, l’ultimo ex dell’attrice e conduttrice romana. Una storia durata quattro anni, prima dell’improvvisa rottura, avvenuta poco più di un anno fa. Allora si è parlato di tradimento da parte del suo compagno, certo è che quella storia ha segnato profondamente Ambra Angiolini.
Nelle parole di Ambra Angiolini vi è ancora il ricordo di un grande dolore che la sincera ammirazione di un giovane artista del talent aveva fatto riaffiorare. Ma le ultime sue parole sono fondamentali: “sono guarita“. Quasi un messaggio al mondo e, prima ancora, a sé stessa. Adesso l’attrice e conduttrice romana, nonché giudice di X Factor, sa di essere davvero pronta a chiudere un doloroso capitolo della sua vita ed aprirne un altro, il cui titolo sembra già essere pronto: Francesco Scianna.