Milly Carlucci e il suo Ballando… con i Mondiali di calcio

Ballando con le stelle rischia seriamente di vedere notevolmente modificata la sua programmazione a causa dei Mondiali di calcio che si disputeranno in Qatar. Quali i cambiamenti per Milly Carlucci?

La stagione televisiva 2022-2023 è senza dubbio una delle più complicate degli ultimi anni. Forse mai, come in questo periodo, è stato così complesso pianificare i palinsesti televisivi. Le elezioni politiche dello scorso 25 settembre hanno già creato un notevole sconquasso, tra le più importanti reti televisive, che si sono viste costrette ad anticipare la partenza di numerosi programmi, con gli inevitabili contrattempi del caso.

Milly-Carlucci-Logo-Mondiali-Qatar-calcio-Arlex.it (1)
Milly-Carlucci-Logo-Mondiali-Qatar-Arlex.it

Ma dopo la tornata elettorale tra qualche settimana vi sarà un grande mediatico che stravolgerà ulteriormente alcuni palinsesti, Rai in primis. I Mondiali di calcio 2022 che si disputeranno in Qatar incombono e sono una vera e propria spada di Damocle sulla testa di alcuni programmi. Ballando con le stelle è, e sarà, il caso più eclatante. Perché?

Milly Carlucci, Ballando con le stelle e… con il pallone

In questo assurdo 2022 che ci sta già offrendo il peggio sotto tutti i punti di vista, ci mancava soltanto un mondiale di calcio da disputarsi non in estate, come fin qui sempre avvenuto, bensì a cavallo tra l’autunno e l’inverno, perlomeno per quanto riguarda il continente europeo. La data di inizio del Mondiale di calcio 2022, che si disputerà in Qatar, è il 20 novembre e vedrà la sua conclusione il 18 dicembre. Saltando a piedi pari gli infiniti problemi che tale decisione porta con sé, veniamo al punto che maggiormente ci interessa ovvero quanto, questo atteso evento sportivo che, ricordiamo, non vedrà la presenza della nazionale italiana, condizionerà i palinsesti della Rai e soprattutto la programmazione dello show del sabato sera, Ballando con le stelle.

Il dancing show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, vedrà il suo esordio nella serata di sabato 8 ottobre. Quando i due eventi televisivi, dancing show e calcio, viaggeranno in contemporanea, il programma condotto da Milly Carlucci subirà delle sostanziali e non crediamo ben accette, modifiche riguardanti la messa in onda. Usando un termine caro al gergo calcistico, si può dire che la bravissima conduttrice di Sulmona sarà costretta a dribbling ubriacanti per vedere il suo show in onda in giorni ed orari il meno possibile penalizzanti. Quali i cambiamenti già sicuri?

Variazioni

Il primo cambiamento in corsa, come ci informa bubinoblog.altervista.org, riguarda soltanto l’orario, poiché sabato 26 novembre, Ballando con le stelle inizierà alle ore 21.50, subito dopo l’incontro che vedrà opposte Argentina e Messico. L’appuntamento successivo vedrà invece modificato anche il giorno della messa in onda, che non sarà sabato, bensì venerdì 2 dicembre, sempre alle ore 21.50, dopo Brasile-Camerun.

Si passa quindi ai quarti di finale, dove le partite potrebbe non terminare nei 90 minuti canonici e qualora si sforasse nei tempi supplementari questo renderebbe impossibile la messa in onda della show di Rai Uno. Il suo ritorno sarà quindi fissato per sabato 17 dicembre per assistere alle semifinali dello show, che vedrà la sua conclusione venerdì 23 dicembre, quando sarà proclamata la coppia vincente.

milly-carlucci-mondiali-Arlex.it
(Fonte: Google)

I superstiziosi potrebbero pensare che tutto ciò avviene in quanto è l’edizione numero 17 del dancing show, condotto da Milly Carlucci. In realtà è una naturale conseguenza di cervellotiche decisioni dettate soltanto da fini meramente economici. Occorre tanta pazienza e siamo sicuri che l’intero staff di Ballando con le stelle ne abbia fatto ampie scorte.

Gestione cookie