Storie Italiane, Eleonora Daniele non l’ha mai dimenticato: lacrime in studio

Storie Italiane, il programma di Rai Uno condotto da Eleonora Daniele ci ha abituato alle emozioni forti. Ed un’altra, intensa emozione l’ha regalata nella puntata che ha ricordato un grande artista. Chi?

Non capita molto spesso di ricordare un grande artista, le cui qualità umane erano persino superiori al grande talento. E proprio perché questo non capita molto spesso che Stefano D’Orazio è così amato e rimane impresso nelle menti e nei cuori di tanti nonostante siano passati quasi due anni dalla sua dolorosa scomparsa.

Logo-Storie-Italiane-ricordo-Arlex.it
Logo-Storie-Italiane-Arlex.it- (Fonte: Google)

Eleonora Daniele, nel suo programma di Rai Uno, Storie Italiane ha ritagliato un ampio, e struggente, spazio dedicato al grande artista romano, batterista storico dei Pooh. Un momento dedicato al doveroso ricordo, dove però non poteva venire meno quella commozione per una perdita così devastante e prematura. Chi ha raccontato cosa di Stefano D’Orazio?

A Storie Italiane Tiziana Giardoni

Lo spunto lo fornisce su un piatto d’argento la serata che domenica 25 settembre presso l’Auditorium di Roma “Ennio Morricone” ricorderà Stefano D’Orazio. Il titolo è semplicemente Stefano, non serve altro. Un momento dedicato al ricordo, quello più intenso e profondo, ma senza lacrime perché lui non lo avrebbe certo condiviso. Nello studio di Storie Italiane, Eleonora Daniele ne ha parlato con la vedova del grande batterista, Tiziana Giardoni. La conduttrice l’ha accolta con queste parole: “Stefano se ne è andato due anni fa. Oggi voglio mandare un abbraccio speciale alla moglie Tiziana, che mi sta aspettando sorridente dall’altra parte dello studio“.

E Tiziana Giardoni l’ha veramente accolta con il sorriso Eleonora Daniele, perché basta nominare Stefano D’Orazio che il sorriso spunta spontaneamente su qualsiasi volto. Era l’immagine dell’allegria, dell’accoglienza, del va sempre tutto bene, anche quando poi non era esattamente così. Trasmetteva gioia, per questo la sua assenza è ancora più dura da accettare. Sua moglie Tiziana ha confessato che non smette mai di guardare dei filmati in cui Stefano suona la “sua” batteria: “Aveva questa potenza e questa bellezza nei movimenti e nella gestualità, che era qualcosa di veramente impressionante“, queste le sue parole riprese da lanostratv.it. Un’immagine dell’artista condivisa da tanti suoi fan.

Il Covid

Stefano D’Orazio ci ha lasciato il 6 novembre 2020 in piena emergenza Covid. Ed in Tiziana Giardoni, accanto al dolore, è rimasto sempre quel rimpianto di non averlo potuto vedere per l’ultima volta a causa delle restrizioni dovute all’emergenza pandemica. Dolore su dolore. Ma domenica 25 settembre, sarà l’occasione giusta, per ricordare Stefano D’Orazio nella maniera migliore, nella maniera che lui avrebbe apprezzato di più.

stefano-serata-Arlex.it
(Fonte: Screenshot endofacentury.it)

Ci saranno gli amici di sempre, i Pooh, Roby Facchinetti, Red Canzian, Dodi Battaglia, Riccardo Fogli e poi ancora Fiorello, Danilo Rea, Pino Quartullo, Piero Salvatori per una serata che sarà presentata proprio da Eleonora Daniele, come ci fa sapere leggo.it. Si avrà modo così di ricordare un marito, un amico, un personaggio amatissimo e dove ciascuno avrà stampato sul proprio viso il sorriso più bello, quello di Stefano D’Orazio.

Gestione cookie