Caterina Balivo è tornata finalmente in tv, per la gioia di tutti i suoi fan con Lingo, parole in gioco. Il programma però stasera non andrà in onda. Ecco perchè.
Caterina Balivo si è mostrata davvero entusiasta di condurre Lingo. Peccato però che il quiz show non stia riscuotendo affatto il successo sperato.
Il format, infatti, apparentemente funziona, ma in termini di share non decolla mai. In molti credono quindi che sia stato cancellato ma ecco la verità.
C’era grandissima attesa intorno al nuovo programma condotto da Caterina Balivo, Lingo, parole in gioco. La conduttrice negli ultimi anni, ha centellinato le sue apparizioni in tv, lasciando il mondo della conduzione per almeno un paio di anni. Ecco perché tutti i suoi fan non vedevano l’ora di ritrovarla in tv ogni giorno.
A questo si aggiunge che praticamente la Balivo ad oggi è l’unica donna a condurre un quiz show e questo rende il programma ancora più interessante. Su cosa si basa il format? Sulle parole. In sostanza, tre coppie si sfidano su aggettivi, avverbi e sostantivi. Una di loro vincerà la puntata ed avrà quindi diritto a tornare il giorno dopo. La difficoltà maggiore è il tempo, che scarseggia a dir poco: per poter vincere le coppie dovranno mostrare una certa affinità per poter sbaragliare la concorrenza ed aggiudicarsi la puntata.
Il problema però è il seguente: nonostante l’attesa, le ottime premesse, l’interesse generato dal quiz show, gli ascolti sono stati davvero bassi fin dalla primissima puntata. Lo share, infatti, si è aggirato sempre intorno all’1% in media (al massimo è arrivato poco sopra). Così, quando ha iniziato a girare la notizia secondo cui il programma non sarebbe andato in onda stasera, tutti hanno pensato fosse dovuto a questo. Nulla, però, è come sembra quando si tratta ti tv.
Stasera Lingo non andrà in onda, quindi non potremo assistere allo show condotto da Caterina Balivo. Ma qual è il reale motivo? Si tratta davvero del calo di share? Questa sospensione è momentanea? Queste sono le domande che si stanno ponendo tantissime persone. La verità è emersa, grazie al sito DavideMaggio.it, che ha annunciato cosa accadrà esattamente.
In sostanza, la verità è che La7, in vista delle elezioni ha voluto dare più spazio all’approfondimento giornalistico condotto da Enrico Mentana. Il giornalista, quindi, condurrà uno speciale sulle elezioni, dal titolo L’Ultima Parola, in cui il pubblico potrà assistere a confronti tra i politici. In origine era previsto che andasse in onda solo in prima serata ma alla fine inizierà già alle 17.00 e terminerà la sera. Ecco perchè anche Lingo è stato cancellato.