L’appuntamento è per domenica 9 ottobre. La tornata elettorale ha costretto lo show di Rai Tre, Che Tempo Che Fa, a ritardare la partenza. Tante conferme ed un nuovo, grande ingresso. Di chi si tratta?
Lo aveva annunciato qualche giorno fa uno dei punti forti, ed insostituibili, dello show di Rai Tre, Che Tempo Che Fa, Luciana Littizzetto. L’inizio della nuova stagione dello show, condotto da Fabio Fazio è previsto per domenica 9 ottobre.
Anche per la storica trasmissione della tv pubblica, che in questi anni ha navigato su tutte le reti principali della Rai, le elezioni politiche hanno comportato, come conseguenza, una partenza ritardata, ma non è certo un problema. Si ripartirà con una formula collaudata negli anni, con volti storici confermati ed un nuovo ingresso che suscita già grande curiosità. Quale nuovo ingresso?
Chissà se la ritardata partenza di Che Tempo Che Fa sia dovuta esclusivamente alle imminenti elezioni politiche o se invece abbia qualcosa a che fare con la nuova, grande avventura di Fabio Fazio. Il salvataggio della storica fabbrica di cioccolato di Varazze, la Lavoratti, ha rappresentato per il noto conduttore di Savona un tuffo nel passato, un dolcissimo viaggio nel tempo, di quando si recava a Varazze per andare a trovare i suoi nonni. Una nuova avventura ma tra poco ne riprenderà un’altra che ci fa compagnia ormai da vent’anni.
Una formula che ormai è scolpita nel tempo, immutabile, come le ricette dei cioccolatini della Lavoratti. Ma, a volte, sono necessari dei cambiamenti. Una grande protagonista dello show di Rai Tre ha deciso di lasciare per affrontare un’altra avventura. Necessità impone la sostituzione, il cambiamento. Orietta Berti ha confessato che Fabio Fazio ci è rimasto un po’ male quando gli ha comunicato la sua decisione di abbandonare il programma per sposare l’irrinunciabile, dal punto di vista economico, proposta pervenutale da Mediaset.
Allora ecco il nome di chi andrà a sostituire al tavolo di Che Tempo Che Fa l’usignolo di Cavriago. Chi è?
Per un nome importante che esce, ne occorre un altro di pari valore per la sua sostituzione. E sembra proprio che Fabio Fazio abbia fatto centro nuovamente. Un grande personaggio della nostra tv, conduttrice e giudice, anche se il mondo dello spettacolo la conosce da decenni come grande produttrice musicale. In questi giorni è in televisione come conduttrice del programma di Rai Due, Nudi per la vita e lei è…
Mara Maionchi. Sarà lei, quindi a sostituire la sua amica Orietta Berti con la quale ha condiviso, insieme a Sandra Milo, la simpatica esperienza televisiva per Sky, dal titolo: Quelle brave ragazze. L’annuncio ufficiale è arrivato via social, sul canale Instagram di Fabio Fazio che ha postato una bellissima foto insieme a Mara Maionchi con la didascalia che recita: “Si aggiunge un posto al TAVOLO…@realmaramaionchi ci verrà spesso a trovare!!“.
Un nuovo arrivo che si andrà ad aggiungere ai volti storici Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback, per ripartire, come sempre, alla grande.