Gerry Scotti è un conduttore amato da tutti, ma cosa gli è successo? A quale brutta notizia si accenna?
Gerry Scotti è rimasto coinvolto in una vicenda legale dagli esiti ancora incerti.
Ecco cosa è accaduto esattamente e perché per lui è stato davvero un fulmine a ciel sereno.
Gerry Scotti è finito nel tornado
Gerry Scotti è un nome che tutti gli spettatori conoscono e apprezzano per la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo. E’ stato al timone di tante trasmissioni tra cui Passaparola dal 1999 al 2006 e Chi vuol essere milionario? Lungo tutto il suo percorso ha anche recitato nella sit com: Finalmente soli e Finalmente a casa, solo per citare un paio delle sue partecipazioni.
Per quanto riguarda invece gli ultimi anni, dal 2014 è impegnato come giurato a Tu si que vales, tra il 2019 e il 2020, invece, è stato al timone di Conto alla rovescia, mentre due anni fa è diventato giurato di Amici Speciali. Lui, dopotutto, è instancabile e ama tenersi sempre occupato, anche adesso che è diventato nonno di una bella bambina.
A ogni modo tra i vari show a cui ha dato vita ultimamente c’è anche Striscia la notizia, la brutta notizia che lo riguarda è legata proprio a questo programma. Ecco tutti i particolari su quello che è successo.
Si salvi chi può
La vicenda in cui è implicato il conduttore di Caduta libera risale al 14 giugno scorso, quando Claudio Baglioni ha deciso di denunciare Antonio Ricci, Enzo Iacchetti, Ezio Greggio e il Mago Casanova per diffamazione. Striscia la Notizia infatti sul suo sito promuoveva: Tutti poeti con Claudio, un libro in cui si evidenziavano i vari plagi del cantante verso artisti famosi come: Oscar Wilde, Federico Garcia Lorca, Pierpaolo Pasolini e altri. I presentatori inoltre invitavano a scaricare il volume.
A seguito della denuncia, il giudice aveva sostenuto che quanto riportato dagli autori del libro e dal programma satirico, oltre che lesivo per la reputazione del musicista, fosse in parte falso e in parte manipolato e così Tutti poeti con Claudio era stato ritirato dalla circolazione.
Adesso però la guerra tra il tg comico e il celebre cantautore si è arricchita di un ulteriore tassello perché è indagato anche Gerry Scotti. Pure lui, come i colleghi, avrebbe dato il suo contributo per diffondere il volume incriminato e infatti sul sito c’erano due puntate in cui l’amabile conduttore invitava i telespettatori a scaricarlo.