Simona Ventura, senza mezzi termini su Chiara Ferragni: chissà la reazione dell’influencer

Simona Ventura ha alle sue spalle una carriera televisiva di oltre trent’anni e che ancora continua con successo. Un’italiana famosa si è rivolta a lei per averla come punto di riferimento televisivo. Chi è?

Di esperienza ne ha da vendere. Da oltre 30 anni lavora in televisione. Ed è naturale che chiunque voglia conoscere i segreti del mestiere si possa rivolgere a lei. Soprattutto se è una donna. In un ambiente, come quello della televisione, dove non esiste davvero la parità di genere.

Simona-Ventura-tutor-Arlex.it (1)
Simona-Ventura-Arlex.it- (Fonte: Google)

Simona Ventura è stata scelta da uno dei volti italiani più noti nel ruolo di “docente”. Dovrà infatti insegnare a questo volto noto alcuni, non certo tutti, i segreti della televisione. Chi meglio di lei che da tre decenni è una delle poche donne ad aver avuto un grande, e continuativo, successo, sul piccolo schermo?

Simona Ventura e l’esperienza globale

In tre decenni di conduzioni televisive, Simona Ventura si può dire cha abbia girato i più grandi gruppi televisivi del nostro Paese. Ha iniziato negli anni ’90 come inviata per Galagoal, su TMC, l’odierna La7 e poi ha lavorato per anni sia in Rai che in Mediaset. Una lunga serie di successi in Mediaset trainati dalle sue conduzioni: Scherzi a parte, Festivalbar, Le Iene, Zelig. Tornata in Rai ha condotto per dieci anni Quelli che il calcio, per quasi un decennio il reality L’Isola dei famosi e il Festival di Sanremo, edizione 2004.

Adesso un volto famoso le ha chiesto di farle da guida nell’affascinante mondo della televisione. Un mondo che può regalarti il paradiso o scaraventarti all’inferno, ed è forse proprio per tale motivo che il noto personaggio ha chiesto ausilio e consigli pratici alla conduttrice di Bentivoglio. Ma chi si è rivolta a Simona Ventura, dopo averla prescelta come suo punto di riferimento televisivo?

Lei è l’italiana più famosa del mondo

In una recente intervista rilasciata al quotidiano romano, Il Messaggero, Simona Ventura ha rivelato che Chiara Ferragni si è rivolta a lei per ricevere i consigli necessari per affrontare al meglio il grande impegno che attende la nota influencer a febbraio 2023, quando sarà accanto ad Amadeus nella prima e nell’ultima serata del Festival di Sanremo. Ed alla domanda se Chiara Ferragni può rischiare una brutta figura, la conduttrice emiliana ha risposto sicura. “Non credo. Lei è molto in gamba“.

simona-ventura-chiara-ferragni-riferimento-Arlex.it
(Fonte: Screenshot Instagram chiaraferragni- dilei.it)

Quale il consiglio spassionato che Simona Ventura ha dato a Chiara Ferragni?: “Essere se stessa. E’ l’italiana più famosa al mondo e Sanremo è il palco più popolare e importante d’Italia. Comunque vada per lei sarà un successo“. Sembrerebbe tutto bello e tutto facile per Chiara Ferragni, secondo Simona Ventura. Non sarà forse perché lei è il suo punto di riferimento televisivo?

Gestione cookie