Mara Venier questa volta ha proprio esagerato: valanga di critiche per lei

Mara Venier e la seconda puntata della sua Domenica In. Dopo il successo di ascolti e di gradimento del primo appuntamento, il secondo ha lasciato parecchie perplessità nei telespettatori. Perché?

Secondo appuntamento della nuova stagione per la Domenica In targata, per la quattordicesima volta, Mara Venier. Una puntata che prometteva faville per via dei tanti, e prestigiosi, ospiti inseriti nella sua lista magica dalla conduttrice veneziana.

Mara-Venier-critiche-Arlex.it
Mara-Venier-Arlex.it-(Fonte: Google)

Attualità, spettacolo, musica, sport. C’era davvero di tutto nel cartellone del contenitore di Rai Uno ma qualcosa non è andato come previsto. O, per meglio dire, il palinsesto pianificato da Mara Venier e dal suo staff non è piaciuto a molti. Per quale motivo?

Mara Venier ed i suoi ospiti

La parte iniziale della trasmissione è stata doverosamente dedicata alla tragedia che il 15 settembre scorso ha colpito le Marche. Le disastrose conseguenze dell’alluvione, le numerose vittime e coloro che ancora risultavano dispersi, hanno rappresentato l’argomento iniziale della puntata. Chiusa la parentesi dedicata all’attualità italiana, si è passati all’argomento che dall’8 settembre 2022 fa parlare il mondo intero: la morte della regina Elisabetta II d’Inghilterra.

A quel punto, si è aperta una lunga parentesi, di circa, un’ora, che ha visto, tra i protagonisti principali, Alberto Matano. Accanto al conduttore de La vita in diretta, anche altri importanti ospiti invitati per discutere sull’argomento, tra cui spiccavano la giornalista e scrittrice, Silvana Giacobini, l’inviato a Londra per la Rai, Marco Varvello e Laura Bosetti Tonatto, il “naso” più famoso d’Italia ed uno dei più celebri del mondo, creatrice di fragranze personalizzate.

E’ in quel momento che ha preso il via una parte di programma che non è andato giù a larga parte del pubblico di Domenica In. Cosa è accaduto?

Il troppo stroppia

Per molti telespettatori, la discussione sulla scomparsa della regina Elisabetta II ha di fatto trasformato il contenitore domenicale in una sorta di appendice de La vita in diretta. Alberto Matano era in studio e l’impronta data alla discussione sembrava una riproposizione del programma pomeridiano di Rai Uno. L’aver poi ripreso argomentazioni che erano già state trattate durante la settimana dallo stesso Alberto Matano, all’interno della sua trasmissione, è stata un’operazione che non ha assolutamente convinto.

Gli internauti hanno bocciato in maniera clamorosa questa scelta e lo hanno chiaramente manifestato attraverso i social. C’è chi ha scritto: “Mara, ti voglio bene ma se inviti i tuoi amici tipo Matano ecc…non sono di nostro gradimento; perché non ve la fate fra di voi Domenica In così la RAI fa il servizio pubblico“, oppure chi, con ironia, ha scritto: “Toh! Matano a Domenica In! Strano! Non c’è mai stato!“, come riportato da gossipetv.com.

alberto-matano-e-mara-venier-insieme-Arlex.it
(Fonte: Google)

La grande amicizia tra la conduttrice di Venezia ed il giornalista-conduttore di Catanzaro forse è meglio che per un po’ rimanga lontano dalle telecamere. Almeno è questa l’opinione di una larga fetta di pubblico dopo l’ultima puntata di Domenica In. “Il troppo stroppia” sentenziava la splendida Julie Andrews nei panni di Mary Poppins, nell’omonimo capolavoro di Walt Disney. Un piccolo campanello d’allarme, di cui Mara Venier ed Alberto Matano terranno sicuramente conto.

Gestione cookie