Daniele Bossari isolato a letto per settimane: il tumore non operabile

Daniele Bossari di recente ha parlato del suo tumore non operabile. Ma che cosa gli è accaduto di preciso?

Domenica 18 settembre Daniele Bossari è stato ospite di Verissimo e ai microfoni di Silvia Toffanin ha raccontato la sua malattia e di come sia rimasto isolato a letto per settimane.

daniele bossari tumore inoperabile
Daniele Bossari-Arlex.it- (Fonte: Google)

Ecco cosa ha dichiarato precisamente.

Daniele Bossari e la sfida impossibile

Daniele Bossari è un affermato presentatore che ha lavorato a Mtv per poi passare a Italia 1, dove è stato al timone di: Furore e Top of the Pops. Nel 2009 è stato alla guida di Mistero, sempre per Italia 1, mentre nel 2017 ha partecipato e ha vinto il Grande Fratello Vip.

Proprio in quell’occasione aveva parlato della celiachia, di cui soffre e che gli è stata diagnosticata quando era ancora molto piccolo. Lui aveva sfruttato l’enorme risonanza del reality di Canale 5 per sensibilizzare su un problema, a cui non si presta abbastanza attenzione. La sua vita però è stata piena di sfide, non c’è stata solo la celiachia ma anche una grave depressione che ha raccontato alcuni anni fa.

A questo tema aveva dedicato anche un libro: La faccia nascosta della Luce. L’ex gieffino, prostrato dalla disperazione di quel periodo, era arrivato anche molto vicino al suicidio. Ultimamente però l’ex vj di Mtv ha voluto condividere un’altra lotta che ha combattuto, infatti gli è stato diagnosticato un tumore inoperabile. Nell’intervista con Silvia Toffanin ha svelato tutti i dettagli di quello che ha vissuto e come ha affrontato questa malattia.

Vedeva solo oscurità

Daniele Bossari aveva già anticipato di avere avuto un tumore alla lingua ma di recente è tornato a parlarne dettagliatamente a Verissimo. Per lui è stato un fulmine a ciel sereno perché fino a marzo si sentiva benissimo. Un giorno, invece, si è svegliato con un linfonodo alla gola che però, dopo 2 settimane di antibiotici non andava via. “La prima reazione è stata devastante, si oscura ogni prospettiva” ha affermato in merito alla diagnosi.

daniele bossari malattia-arlex.it
Fonte: Verissimo/Mediaset Infinity

E’ stato un momento molto duro, lui ha detto di essere rimasto isolato a letto per settimane, per fortuna a sostenerlo c’era la moglie Filippa Lagerback e tutta la sua famiglia. Il suo cancro poi non era operabile, dunque ha dovuto affrontare la radioterapia e la chemioterapia. A ogni modo ha deciso di condividere ciò che gli è successo perché secondo lui il suo racconto può far bene a chi sta vivendo una situazione simile. Oggi il presentatore sta bene, ha terminato le cure, ma ci vogliono cinque anni per guarire completamente.

Gestione cookie