Romina Power ed il suo ritorno in tv. Lo ha fatto come ospite di punta dell’appuntamento domenicale di Verissimo. Una chiacchierata ed un’amarissima confessione. Quale?
Silvia Toffanin, l’ha scelta per il suo esordio domenicale della nuova stagione di Verissimo. La conduttrice sa bene quanto ascolto possa assicurare, perché Romina Power è personaggio che è da decenni nel cuore del pubblico italiano. La conduttrice veneta, per l’occasione, le ha fatto anche un regalo.
Un invito per un’intervista affiancata da due dei suoi quattro figli avuti dal matrimonio con Albano Carrisi, Cristèl e Romina Jr. E se era l’emozione che la conduttrice di Marostica intendeva trasmettere attraverso quella tripla intervista, l’obiettivo è stato centrato. In pieno.
Romina Power ed i suoi problemi di salute
A vederla sembra che la sua vita sia sempre illuminata dal sole. Sarà per via di quel sorriso che il tempo, e le tragedie, non riescono a spegnere. Non ci sono riusciti nemmeno i suoi recenti problemi di salute. Li ha raccontati a Silvia Toffanin durante la sua intervista a Verissimo. Il ginocchio gli ha dato parecchi problemi: “Sono in un fase di recupero per i problemi al ginocchio, quasi non riuscivo a camminare“, queste le sue parole riportate da gossipetv.com. Poi la necessaria operazione e la lunga riabilitazione. Lenta, faticosa e dolorosa. Un periodo certo non facile, ma la sua determinazione è feroce e le sue condizioni fisiche sono in netto miglioramento.
Questa estate ha passato qualche giorno al mare con il suo secondogenito Yari e qualche settimana in Messico. Un ritorno alle origini, nel paese dove era stata accudita dalla nonna materna dopo la morte di suo padre, Tyrone Power. Ora ha deciso di ritornare a vivere in Puglia, una regione che ha sempre amato. Quando Silvia Toffanin le ha chiesto se questa scelta avesse qualcosa a che fare con il suo ex marito Albano Carrisi, la cantante l’ha quasi fulminata con lo sguardo, rispondendo: “Non mi aspettavo questa domanda da te”. Ma domanda dopo domanda, si arriva all’argomento più inevitabile, il più doloroso. Quale?
L’emozione delle tre donne
Inevitabile. Quando si ha di fronte Romina Power la domanda inevitabile su Ylenia giunge quasi naturale, soprattutto se accanto alla mamma vi sono anche le sue due sorelle, Cristèl e Romina. E se proprio non si può fare a meno di porre una domanda su quel tragico argomento, non si può certo evitare di assistere alla profonda emozione di chi quella tragedia l’ha vissuta sulla propria pelle. Madre e figlie ricordano Ylenia Carrisi, scomparsa nel 1993 a New Orleans, quando aveva soltanto 23 anni.
“Secondo me è una ferita che rimarrà per sempre abbastanza aperta. E’ una ferita che non si rimarginerà mai“, queste le emozionanti parole di Romina Power riportate da lanostratv.it. A vederla sembra che la sua vita sia sempre illuminata dal sole, ma anche lei ha conosciuto il buio più assoluto. Passano gli anni, ma forse quella fiammella di speranza per Ylenia in Romina Power non si è definitivamente spenta. Semplicemente perché non vuole che si spenga. Mai.