Alessia Marcuzzi ed il suo ritorno in televisione. Dopo un anno sabbatico o di riposo-riflessione, la conduttrice capitolina ritorna in tv. Dopo vent’anni a Mediaset eccola tornare in Rai, dove però le comunicano che…
Rai Due, punta al grande rilancio e per perseguire tale, preciso e non facile obiettivo ha puntato su nomi sicuri. Personaggi della nostra televisione che hanno voglia di mettersi, o rimettersi, in discussione, sposando idee dell’azienda o proponendole di loro.
E’ questo il caso di Alessia Marcuzzi che dopo due decenni ricchi di conduzioni importanti e di successo a Mediaset ha deciso di smarcarsi dall’azienda di Cologno Monzese. Ha buttato giù un progetto televisivo che è stato posto all’attenzione di Stefano Coletta, direttore dell’intrattenimento Rai.
Progetto approvato, il programma si farà. Ma dalla Rai hanno informato la conduttrice di alcuni, sostanziali cambiamenti. Quali?
Alessia Marcuzzi ed il suo ritorno in Rai
Ha mosso i suoi primi passi televisivi a Telemontecarlo, l’odierna La7 per poi approdare in Rai già nel 1994, come inviata all’interno di un quiz condotto da Gigi Sabani. Poi la lunga storia d’amore con Mediaset. Due decenni costellati di successi grazie a conduzioni di reality quali: Il Grande Fratello o L’Isola dei Famosi, o di un programma ormai entrato nella storia dell’azienda di Cologno Monzese come Le Iene. Poi l’addio, improvviso, che sembrava potesse essere il preludio ad un addio alla televisione.
Invece non è stato e non sarà così. La conduttrice romana tornerà in tv, entrando dalla porta principale della televisione di stato. Rai Due ha sposato un progetto che lei ha scritto pensando a suo figlio, Tommaso Inzaghi, di 21 anni. Un simpatico confronto tra generazioni diverse, esattamente come la sua e quella di suo figlio. Il titolo del varietà sarà: Boomerissima, dal termine boomer che nel linguaggio dei giovani rappresenta coloro che anno toccato gli -anta.
Musica, film, sport, fatti di cronaca lo caratterizzeranno e la presenza degli ospiti sarà un ulteriore spunto per ricordi e riflessioni. Nonostante tutto questo però dalla Rai arrivano le prime restrizioni al varietà. Quali?
Sostanziali cambiamenti
La prima puntata del nuovo varietà, scritto e condotto da Alessia Marcuzzi, sarebbe dovuta andare in onda in autunno, esattamente il 22 novembre, ma come ci informa davidemaggio.it, la data di inizio è stata procrastinata ai primi mesi del 2023. Inoltre a fronte delle 6 puntate previste e rigorosamente in diretta, le nuove disposizioni parlano soltanto di 4 puntate e per giunta registrate. Tutto nella norma? Chissà.
Le registrazioni avverranno a Roma nei giorni 10 e il 16 dicembre 2022 e 6 e il 13 gennaio 2023. Il nuovo programma di Alessia Marcuzzi, Boomerissima, sicuramente si farà. Anche se tutti quei cambiamenti non sembrano proprio la maniera migliore per partire.