Camilla Parker Bowles è la nuova Regina Consorte ma quale ultimo sfregio ha compiuto verso Elisabetta II?
In questi giorni, Camilla Parker Bowles è sempre accanto al suo consorte ed entrambi stanno affrontando momenti difficili per la perdita di Elisabetta II. Tra eventi, commemorazioni e cerimonie non hanno un attimo di pace.
Ma che cosa è accaduto? Ecco tutti i dettagli.
Dopo la morte della Regina, l’8 settembre scorso, Camilla Parker Bowles ha già effettuato le sue prime mosse nel nuovo ruolo, cioè quello di moglie del nuovo regnante. Lei e Re Carlo III sono sposati dal 2005, ma la loro storia d’amore è iniziata molto tempo prima. I due infatti si erano incontrati nel 1970 ma per tanti anni sono stati costretti ad amarsi di nascosto.
Fino al 1995 lei è stata sposata con Andrew Parker Bowles, mentre lui ha divorziato ufficialmente da Diana nel 1996. Fino ad allora erano stati, appunto, amanti clandestini. A differenza di Lady Diana, lei non è stata accolta nello stesso modo festoso al fianco dell’attuale sovrano. Ad ogni modo, con il tempo, i sudditi hanno imparato ad accettarla e ad apprezzarla.
Adesso le spetta un compito molto importante, quello di sostenere il monarca che ha appena iniziato, a 74 anni, a guidare il suo regno. Fino a questo momento la duchessa di Cornovaglia non ha commesso passi falsi ma il futuro le riserva sicuramente molte e nuove sfide. Nel frattempo quale sfregio avrebbe commesso verso la defunta Regina? Ecco ciò che è accaduto.
Camilla Parker Bowles e il Re Carlo III devono insediarsi a Buckingham Palace e la loro prima mossa è quella di sfrattare gli amati corgi della Regina: Muick e Sandy che si trasferiranno nella residenza del principe Andrea e della sua ex moglie Sarah Ferguson, il Royal Lodge di Windsor. Dopotutto, era stato proprio il duca di York a regalarli alla madre, dopo la morte del principe Filippo.
Rimarrebbe poi un altro dorgi: Candy, di cui non è ancora noto il destino. Certo è che il nuovo sovrano e la sua consorte porteranno con loro i propri amati quadrupedi: i jack russell, Jack e Blubell. Questi due simpatici quattrozampe sono stati adottati dalla Regina consorte e da suo marito e provengono dal canile Battersea Dogs and Cats Home, di cui la duchessa di Cornovaglia è patrona.