Amadeus ha preso il posto di una collega, causando lo sconcerto degli spettatori e dei fan. Ma cosa è accaduto precisamente?
Amadeus è tornato con Soliti ignoti, il game show di Rai Uno seguito da tantissimi spettatori.
Ma a chi ha rubato il posto? Ecco tutti i dettagli della spinosa vicenda.
Amadeus è uno dei personaggi più amati del piccolo schermo. A metà degli anni Ottanta, ha cominciato a frequentare le radio e, in seguito, ha fatto il suo debutto su Radio Deejay. In televisione è arrivato nel 1988 con 1,2,3, Jovanotti. Successivamente è passato al timone del Festivalbar con Claudio Cecchetto, Federica Panicucci e Fiorello. Nel 1996, invece, insieme a Claudio Cecchetto e Lorella Cuccarini ha preso le redini di Buona Domenica.
Due anni dopo è passato a Matricole insieme a Simona Ventura. Nel 1999 gli è stata affidata Domenica In, mentre nel 2002 ha registrato un grandissimo successo con L’eredità, di cui è stato anche autore con Stefano Santucci. Tra il 2003 e il 2004 è stato alla guida di Miss Italia nel mondo e Premio Barocco. Nel 2006, mentre si trovava a Mediaset ha presentato Formula segreta.
Ormai da qualche anno, precisamente dal 2019 è conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, ottenendo sempre un grande successo di pubblico, tanto da essere stato riconfermato anche per i prossimi due. Ultimamente ha ripreso le redini dei Soliti ignoti. Ma che cosa è successo esattamente con una collega?
Come accennato, Amadeus è da poco tornato alla conduzione di Soliti Ignoti, show di punta del prime time della rete ammiraglia della Rai. Stando a quanto riportato da Davide Maggio, domenica 25 settembre il game show del presentatore andrà in onda in prima serata, fino alle 23.
In questo modo la trasmissione prenderà il posto di Mina Settembre, serie tv giunta alla sua seconda stagione che avrebbe dovuto fare il suo esordio proprio in quella data ma che è stata posticipata. Quello infatti è il giorno delle elezioni e se la fiction fosse trasmessa dovrebbe terminare prima delle 23.
Così è stato deciso di spostare la sua collocazione a domenica 2 ottobre con grande delusione dei fan che non vedevano l’ora di vedere i nuovi, attesissimi episodi con protagonista Serena Rossi nei panni dell’assistente sociale, Gelsomina Settembre. Negli ultimi episodi la protagonista era venuta a conoscenza di diverse verità sulla sua famiglia ma rimangono ancora sospesi diversi interrogativi sui vari personaggi e sulla sua vita sentimentale.