Rai, famoso conduttore ‘lascia’ la tv: quello che ha fatto è assurdo

La Rai non è solo programmi televisivi. E’ soprattutto un contenitore di grande e varia umanità. I suoi protagonisti, sono i nostri idoli ed uno di loro ha fatto una scelta incredibile. Chi ha fatto cosa?

Quante volte abbiamo sentito dire che la vita “è imprevedibile”, che è sempre pronta a stupirci. Sembrano spesso soltanto parole ma poi ci accorgiamo che è esattamente così. E’ un’esperienza che viviamo durante la nostra stessa vita e che ci viene confermata ascoltando le storie di altre persone, vip o nip che siano.

Logo-Rai-conduttore-Arlex.it
Logo-Rai-Arlex.it-(Fonte: Google)

Durante la vita capita quindi di trovarsi dinanzi a situazioni che non avremmo mai immaginato di poter vivere. Ed in quei casi le nostre reazioni possono essere le più diverse. E possono anche diventare terreno fertile per la decisione più incredibile della nostra vita. Esattamente quello che è accaduto ad un volto noto della Rai. A chi?

La Rai è da sempre la sua casa

E la vita, la vita e la vita l’è strana, l’è strana“, cantavano Cochi e Renato. Ed è strana davvero quando sembra che ti metta dinanzi a frammenti di passato che non hai mai dimenticato. Frammenti piccoli, come briciole di pane che sono come depositati nei nostri cuori e nella nostra memoria. Probabilmente qualcosa di simile è accaduto ad un volto notissimo della nostra tv. Da quarant’anni la Rai è la sua casa ma adesso sembra che la vita, quella strana, gli abbia fatto sentire dei profumi che lo hanno catapultato indietro nel tempo.

Un tempo in cui, da bambino, andava a trovare i suoi nonni, a Varazze, in provincia della sua città natale, Savona. Come racconta lui stesso, a Varazze vi era una piccolo laboratorio di cioccolato ed ogni anno, a Natale, i suoi nonni ricevevano un regalo da questa piccola azienda. Due anni fa questa piccola azienda che produce cioccolato è entrata in crisi, come tante, per via della pandemia. E’ stato allora che il volto noto della Rai ha pensato che si “potesse e dovesse fare qualcosa” ed insieme al suo socio, l’amico d’infanzia ed imprenditore Davide Petrini, qualcosa ha fatto, come ci informa ansa.it. Ma cosa ha fatto e poi chi è questo volto noto della Rai?

Un’oasi di pace

E così come nelle favole più belle, vi è il tanto atteso lieto fine. Fabio Fazio ritorna a respirare l’aria di casa e della sua infanzia. Grazie al conduttore savonese e a Davide Petrini, il cuore della storica fabbrica di cioccolato Lavoratti 1938, riprende a battere forte ed anche quello dei quindici artigiani che lavorano al suo interno. “E poi ridare vita a un laboratorio di cioccolato mette di buon umore, che è un po’ il mio mestiere di sempre“.

fabio-fazio-cioccolato-Arlex.it
(Fonte: Screenshot video Instagram fab.fazio)

A quasi 58 anni, li compirà il prossimo 30 novembre, Fabio Fazio si regala quella che definisce “un’oasi di pace” dove rilassarsi gustando praline e tavolette di finissimo cioccolato. Questo nell’attesa di rivederlo ad ottobre negli studi Rai di Milano condurre una nuova edizione di Che Tempo Che Fa.

Gestione cookie