Laura Pausini, ex Iena la colpisce senza pietà: “è una gran min…”

Laura Pausini sta vivendo momenti in cui il suo nome è in balia dei commenti più diversi e radicali. Tutto prende il via da una sua ospitata ad un noto quiz televisivo spagnolo. Una richiesta, la sua risposta e il finimondo.

Chi avrebbe mai immaginato che da un’ospitata in un popolare quiz televisivo in terra di Spagna venisse fuori un vespaio di polemiche. Tantomeno Laura Pausini, che è una nostra cantante ben nota anche oltre gli italici confini. Pertanto è assolutamente normale che venga ritenuta un ospite di assoluto prestigio dalla tv iberica.

Laura-Pausini-rifiuto-Arlex.it
Laura-Pausini-Arlex.it-(Fonte: Google)

Ma, a volte, sembra che il caso non aspetti altro che farti cadere in trappola. Una richiesta “particolare” ha dato il via ad una polemica che, a pochi giorni dalle elezioni politiche del 25 settembre, sembra fatta apposta per servire su un piatto d’argento ai politici italiani, una delle ultime occasioni per accaparrarsi qualche voto. Ma cosa è accaduto?

Laura Pausini, la richiesta ed il netto rifiuto

Partiamo da un presupposto fondamentale: siamo in campagna elettorale. Le prossime elezioni politiche, assumono una valenza quanto mai significativa per il particolare, complesso e drammatico periodo storico che stiamo vivendo. I singoli partiti politici e le diverse coalizioni si sfidano per guadagnare fiducia e voti. Ogni situazione può diventare terreno di discussione, di polemica, di scontro tra fazioni opposte. Anche le dichiarazioni di una nota cantante italiana alla televisione spagnola possono trasformarsi, a pochi giorni dal voto, in opportunità e far pendere la bilancia del consenso a proprio favore. Ma cosa è accaduto in tv?

Laura Pausini è stata ospite del quiz della televisione spagnola, El Hormiguero. Durante la trasmissione, è stato chiesto alla cantante di intonare la famosissima canzone partigiana: Bella Ciao, conosciuta molto bene anche in Spagna grazie alla Casa di Carta, come ci ricorda ansa.it. La cantante romagnola ha risposto che non intendeva cantare la canzone poiché trattasi di canzone politica e lei non vuole cantare canzoni politiche. Non vuole prendere posizione, né a destra, né a sinistra. In quel momento si è scatenato un putiferio attorno a quel rumorosissimo rifiuto. I canali social sono andati in fibrillazione e sono partiti immediatamente i primi commenti a riguardo. Ed un’ex Iena l’ha attaccata duramente. Chi ha detto cosa?

Qualche pro, tanti contro

Un rifiuto, quello di Laura Pausini, che ha scatenato un’ondata di dissenso fortissima tra gli internauti. Coloro che hanno applaudito la scelta della cantante sono stati soppiantati da coloro che l’hanno aspramente criticata. Tra questi spicca sicuramente la figura di Pif, pseudonimo di Pierfrancesco Diliberto, conduttore ed autore televisivo, nonché attore, sceneggiatore e regista palermitano. La sua presa di posizione dinanzi al rifiuto di Laura Pausini di cantare Bella Ciao, è stata durissima.

pif-attacco-Arlex.it
(Fonte: Google)

Pensare di non cantare “Bella Ciao”, per non prendere posizione, è una gran minchiata. Quando ti rifiuti di cantarla hai già preso posizione. P.S.: al mio funerale cantate “Bella Ciao”. Perché voglio prendere posizione, al riguardo, anche da morto”.  E chiude citando una frase della canzone: “E seppellitemi sotto l’ombra di un bel fior!” queste le sue parole postate sul suo profilo Instagram. E’ la prima volta che Laura Pausini viene criticata non per una canzone che ha cantato, ma per una che si è rifiutata di cantare, Bella Ciao appunto ed in campagna elettorale.

Gestione cookie