Silvia Toffanin è sempre più volto ed immagine rappresentativa di Canale 5 e dell’intera Mediaset. Pronta a rientrare nello studio di Verissimo, la compagna di Pier Silvio Berlusconi, sembra abbia ricevuto una proposta irrinunciabile. Quale?
La stagione televisiva è appena ripartita e Silvia Toffanin è senza dubbio uno dei volti più attesi al rientro. Di lei, si parla molto, sempre più e sempre meglio. Al di là dell’incomparabile Maria de Filippi, è proprio la conduttrice di Marostica colei che sta scalando posizioni su posizioni all’interno dell’universo Mediaset.
Già durante l’estate il suo nome è apparso come il più probabile, e credibile, tra quelli papabili per la conduzione del nuovo-vecchio reality che Canale 5 intende rilanciare, ovvero La Talpa. E proprio in queste ore, il suo nome è rimbalzato prepotentemente sulle prime pagine delle cronache televisive per via di una proposta irrinunciabile. Quale?
Hai voglia a stendere piani redazionali, a pianificare interviste, a valutare possibili modifiche da apportare ad un programma in vista della nuova stagione. Quando giungono notizie come quella che ha riguardato l’improvvisa scomparsa della regina Elisabetta II, il banco salta. Completamente. Per cui occorre riprendere carta e penna e riscrivere, ex novo, non soltanto il programma ma l’intera programmazione. Cosa che da quell’8 settembre, data della morte di Elisabetta II, hanno fatto e continuano a fare in Mediaset.
L’azienda di Cologno Monzese sta seguendo passo passo, attraverso le sue reti, le vicende riguardanti il grave lutto che ha colpito la Royal Family. Soprattutto nella giornata più importante e significativa, quella dell’estremo saluto all’amata sovrana, previsto per lunedì 19 settembre a Londra, Mediaset intende seguire l’evento attraverso uno speciale. Nelle ultime ore, la curiosità ruota attorno al nome di colei che condurrà questo speciale che andrà a descrivere un momento storico mondiale e non soltanto della monarchia britannica e dell’intero Regno Unito.
Lunedì scorso Canale 5 ha trasmesso uno speciale dedicato ad Elisabetta II, dal titolo Addio Elisabetta. In studio il volto storico del TG5, Cesara Buonamici. Come ricordato da rumors.it, la giornalista di Fiesole è stata pressoché impeccabile nel racconto e nei commenti di un evento così emotivamente coinvolgente. L’esperienza maturata in trent’anni, all’interno delle reti Mediaset, ne hanno fatto una giornalista in grado di saper eccellere anche in lunghi racconti quali quelli che accompagnano le immagini provenienti in questi giorni dal Regno Unito.
Eppure c’è chi pensa che potrebbe non essere lei a condurre, e a raccontare, il funerale di Elisabetta II, lunedì 19 settembre, a partire dalle ore 11, ora locale, le 12 per noi. Sembra infatti che per tale occasione Mediaset stia pensando a Silvia Toffanin. Un’indiscrezione che fa senz’altro molto rumore e sta già dando adito a diversi commenti. Data la vicinanza temporale dello storico evento, che sarà seguito da miliardi di telespettatori in tutto il mondo, la decisione in proposito, proveniente da Cologno Monzese, sarà imminente.