Re Carlo III non ha aspettato neanche qualche giorno dalla morte della madre: che cattiveria

Re Carlo III ha compiuto un atto che ha indispettito i suoi sudditi. Ecco quello che è accaduto.

Il feretro della madre di Re Carlo III è giunto a Londra e i familiari l’hanno accompagnato durante il corteo funebre partito da Buckingham Palace.

re carlo III licenzia dipendenti-arlex.it
Re Carlo III – Fonte: Instagram-Arlex.it

Ma per cosa il nuovo re non ha aspettato? Ecco tutti i dettagli.

Re Carlo III ha deluso tante persone

Re Carlo III sta prendendo confidenza con le sue nuove incombenze come regnante, dopo che la regina Elisabetta è deceduta all’improvviso l’8 settembre scorso, nella residenza di Balmoral, in Scozia. Da quel momento, è scattato il piano London Bridge che prevede una serie di tappe e accorgimenti per accompagnare la madre del sovrano nel suo ultimo viaggio.

Oltre a partecipare alle esequie il regnante ha già assolto alcuni compiti come: tenere il suo primo discorso alla nazione e parlare davanti al Parlamento. Nel frattempo, tutta la famiglia reale si è riunita per le commemorazioni di rito a cui hanno partecipato anche il principe Harry e sua moglie Meghan che in passato hanno dato molto da pensare al nuovo regnante.

A ogni modo, mentre i funerali della defunta regina sono fissati per martedì 19 settembre tutti gli occhi sono puntati sull’ex principe del Galles. I suoi sudditi stanno sorvegliando attentamente tutte le sue mosse per capire cosa aspettarsi da lui. La precedente monarca è stata molto amata dal suo popolo e ha lasciato un grande esempio, in tanti si chiedono se il figlio saprà eguagliarla. Nel frattempo quale cattiveria avrebbe commesso il re?

Il primo passo falso

Ultimamente lo staff di Re Carlo III sta facendo gli straordinari per garantire una transizione senza scossoni e così i suoi dipendenti di Clarence House, la sua residenza prima dell’incoronazione, sono rimasti a dir poco scossi e addolorati quando, stando al The Guardian, sono arrivate le lettere di licenziamento.

Ad essere stati colpiti sono stati i segretari privati, l’ufficio finanziario, il team di comunicazione e il personale domestico. Si tratta in tutto di un centinaio di dipendenti che hanno ricevuto la comunicazione lunedì scorso, un taglio del personale dovuto al nuovo ruolo del loro “capo”.

Un portavoce di Clarence House ha assicurato che si sta lavorando per riuscire a trovare delle alternative per la maggior parte dei dipendenti, magari qualche altro lavoro sempre per la famiglia reale.

re carlo III lettere licenziamento-arlex.it
Fonte: Instagram

Mark Serwotkai, segretario generale del sindacato Pcs ha sostenuto che la portata e la velocità dei provvedimenti da parte del nuovo Re Carlo III è stata insensibile.

Gestione cookie