Barbara D’Urso ha da poco ripreso la conduzione del suo Pomeriggio 5. E vuoi che durante le sue trasmissioni non montino su polemiche? Ecco le prime della stagione.
Dal 5 settembre, ha ripreso il suo posto nel pomeriggio di Canale 5. Più in forma e riposata che mai ha così avuto modo di riabbracciare il suo pubblico dopo la pausa estiva. E quando si parla di Barbara D’Urso e del suo programma, Pomeriggio 5, ecco che la polemica è quasi scontata.
L’estate che ci sta lentamente salutando è stata ricca di situazioni stuzzicanti di cui parlare. Mai come quest’anno, infatti, nella stagione più bella dell’anno, matrimoni e separazioni illustri l’hanno fatta da padroni. Ma è sulla notizia più importante dell’ultima settimana che la conduttrice campana sembra essere scivolata. In che modo?
La notizia della scomparsa della regina Elisabetta II, avvenuta lo scorso 8 settembre, nella sua residenza scozzese di Balmoral ha, ovviamente, catalizzato le attenzioni di tutti i media mondiali. Sono mutati in corsa gli stessi palinsesti e tutte le trasmissioni che si occupano di attualità ne hanno fatto pressoché l’unico argomento di discussione. E’ stato così anche per Barbara D’Urso e per Pomeriggio 5. La puntata di mercoledì 14 settembre, ovviamente incentrata sulla scomparsa dell’anziana sovrana, ha scatenato la furibonda reazione dei telespettatori che si sono poi scatenati sui social attaccando la trasmissione e, ovviamente, la sua conduttrice. Ma cosa è accaduto?
Barbara D’Urso si è presentata in studio vestita di nero, quasi a voler sottolineare ulteriormente il clima della puntata. Mentre scorrevano le immagini del feretro di Elisabetta II, la conduttrice campana, in studio, ha ritirato fuori dallo scrigno dei Windsor alcune delle notizie che, nel corso degli anni, hanno gettato ombre sulla monarchia britannica. Si è parlato quindi del principe Harry, che non sarebbe figlio del re Carlo III bensì di James Hewitt ed anche del presunto figlio segreto dello stesso re e della regina consorte Camilla. La linea di conduzione scelta da Barbara D’Urso che ha parlato di scandali, veri o presunti, nel momento in cui scorrevano le immagini della regina scomparsa, è apparsa a molti incoerente e, soprattutto, priva di sensibilità e rispetto.
Come avviene sempre in queste occasioni, i social sono stati il terminale delle critiche rivolte al programma Pomeriggio 5 ed alla sua conduttrice, Barbara D’Urso. Su un punto tanti navigatori del web sono apparsi d’accordo, ovvero sottolineare l’assoluta incoerenza della conduttrice campana che si è vestita di nero in segno di vicinanza al lutto che ha colpito la Famiglia Reale salvo poi di fatto attaccarla, tornando a parlare di questioni vecchie, che non era assolutamente il caso di andare a rispolverare, soprattutto in questi momenti.
“Era proprio indispensabile vestirsi a lutto e poi parlare di scandali reali“?, “Ma il senso di questa puntata completamente inutile di Pomeriggio 5, vestiario nero incluso?“, “Barbara che voleva tirare fino a fine puntata sullo scoop dell’amante di Diana e gli ospiti le smontano tutto prima della clip Ahaha“, sono soltanto alcuni dei messaggi critici nei confronti della conduttrice campana, così come riportati da gossipetv.com.
E come se non bastasse già questa valanga di critiche, per Barbara D’Urso è arrivata l’ulteriore doccia fredda derivante dai dati auditel. Il suo competitor, Alberto Matano e La vita in diretta, su Rai Uno, viaggiano spediti come un treno. La rincorsa è già iniziata.