Uomini e Donne, il dating show di Maria De Filippi è pronto ai nastri di partenza in vista della stagione 2022-2023. E proprio mentre si attende il semaforo verde per partire, ecco la notizia che gela. Quale?
Sembra incredibile. A volte le date lasciano basiti chi le legge. Il prossimo 16 settembre 2022 saranno 26 anni dalla messa in onda della prima puntata del dating show di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Da oltre un quarto di secolo questo programma è entrato nelle case degli italiani e nel cuore di tanti di loro.
Ed ora tutto è pronto per una nuova, entusiasmante avventura. Uomini e donne alla ricerca di una nuova occasione, di un’opportunità per provare a vivere un’altra, intensa storia d’amore. Ovviamente tutto avverrà sotto gli occhi di Maria De Filippi, che però è stata costretta ad incassare una comunicazione spiacevole. Quale?
I palinsesti. Quante volte abbiamo ascoltato o letto questa parola e quante volte ci siamo passati sopra, quasi fosse qualcosa di alieno, dalla nostra passione televisiva. Invece è un lavoro di certosina pazienza, una sorta di gigantesco mosaico dove ogni programma è una tessera che deve essere inserita nello spazio giusto dopo, e soltanto dopo, una serie infinita di valutazioni. Quando tutto sembra a posto ed il mosaico presenta di sé un’immagine completa e chiara, ecco il contrattempo che manda all’aria il lungo lavoro.
Le elezioni politiche del 25 settembre sono state un terremoto per i palinsesti delle reti televisive più importanti. Queste hanno dovuto anticipare la ripresa di alcuni programmi, quali quelli dedicati all’informazione, cui però si sono poi accodati anche gli altri. Un altro imprevisto, questa volta assai più doloroso, ha comportato un cambio di piani anche per la trasmissione di Canale 5, Uomini e Donne. In cosa consiste questo cambio di piano e per quale motivo si è reso necessario?
Il dating show di Maria De Filippi è ai nastri di partenza. Scalpitante e pronto per partire lunedì 19 settembre. Ma la scomparsa della regina Elisabetta II, avvenuta lo scorso 8 settembre, ha costretto Canale 5 e Mediaset a rivedere i suoi piani. Infatti, esattamente lunedì 19 settembre, a Londra il Regno Unito ed il mondo intero tributeranno l’estremo saluto alla sovrana più longeva della storia. Sarà senza alcun dubbio l’evento mediatico più seguito dell’anno, ma non soltanto.
Le reti Mediaset, che già stanno seguendo in maniera capillare questi giorni di lutto, è assai probabile che pianificheranno uno speciale che seguirà le esequie della regina. Così come è possibile che vi sarà spazio per ulteriori commenti durante il pomeriggio. Pertanto, Uomini e Donne vedrà il suo esordio, nell’ambito della stagione 2022-2023, non lunedì 19 settembre, bensì martedì 20 settembre, sempre alle ore 14.45 su Canale 5, come ci ricorda gossipetv.com. E mai, come in questo frangente, è d’obbligo dire: Ubi maior minor cessat.