Il principe di Galles e sua moglie Kate Middleton si sono in passato resi protagonisti di alcune dichiarazioni in merito a un possibile coming out del loro figlio George. Che cosa hanno detto? Ecco tutti i dettagli.
William è principe di Galles e primogenito dell’attuale re Carlo III. Suo padre è salito al trono da pochi giorni, in seguito alla morte della Regina Elisabetta II. William è sposato con Kate Middleton dall’aprile del 2011.
Ma che cosa hanno detto William e Kate in riferimento a una possibile condizione futura di George e degli altri loro figli? Ecco le loro parole.
William e Kate Middleton sono genitori di tre bambini. Il più grande è George Alexander Louis Mountbatten-Windsor, nato il 22 luglio del 2013. Gli altri due principini, invece, sono Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten-Windsor, nata il 2 maggio del 2015 e Louis Arthur Charles Mountbatten-Windsor, nato il 23 aprile del 2018.
William e Kate si sono conosciuti nel 2001 alla St Andrew’s University nel corso dei loro anni universitari. Nonostante qualche problema durato pochi mesi, i due si sono sposati circa dieci anni dopo il loro primo incontro. Ma quale confessione hanno fatto su un possibile futuro coming out di George? Le loro parole sono sconvolgenti.
Diverso tempo fa, il principe William era stato interpellato su un argomento alquanto spinoso. Un attivista LGBT, infatti, aveva chiesto al figlio del nuovo Re d’Inghilterra, Carlo III come avrebbe reagito in merito a una ipotetica omosessualità di suo figlio George o degli altri due suoi figli. Questa era stata la sua esauriente risposta in merito: “Se avessi figli gay? Penso che, ovviamente, reagirei assolutamente bene. Ci ho pensato recentemente, credo che non inizi a pensarci fino a quando non sei un genitore. Ritengo che non ci sarebbero assolutamente problemi da parte mia. L’unica cosa di cui mi preoccuperei è come la cosa verrà interpretata, visto in particolare i ruoli che i miei figli rivestono”.
Inoltre – sempre nel corso della stessa intervista – il principe William aveva continuato a parlare dell’argomento con queste parole: “Quindi Catherine e io ne abbiamo parlato parecchio per assicurarci che siano pronti. Penso che la comunicazione sia così importante per tutto, per aiutare a capire che devi parlare molto di cose e assicurarti come supportarti a vicenda e come affrontare la situazione. Non mi preoccupa se sono gay, mi preoccupa di come reagiranno tutti gli altri e quale sarà la pressione su di loro”. Questa idea è condivisa anche dalla mamma Kate, da pochi giorni principessa del Galles, come la compianta Lady Diana.