Che+Dio+ci+aiuti%2C+Elena+Sofia+Ricci+spiffera+i+motivi+dell%26%238217%3Baddio+finalmente%3A+%26%238220%3Bnon+c%26%238217%3Bera+pi%C3%B9%26%238230%3B%26%238221%3B
arlexit
/2022/09/2228/che-dio-ci-aiuti-elena-sofia-ricci-spiffera-i-motivi-delladdio-finalmente-non-cera-piu/amp/
Gossip

Che Dio ci aiuti, Elena Sofia Ricci spiffera i motivi dell’addio finalmente: “non c’era più…”

Che Dio ci aiuti è una fiction molto seguita dal pubblico ma quali sono i motivi dell’addio di Elena Sofia Ricci?

Che Dio ci aiuti-Arlex.ut- Fonte: Google

Che Dio ci aiuti è arrivata al suo settimo capitolo che prevede però un addio molto particolare.

Perché Elena Sofia Ricci se ne va?

Che Dio ci aiuti, la sua protagonista dice addio

Elena Sofia Ricci è un’interprete molto apprezzata nel panorama artistico italiano. Nel corso della sua carriera, ha anche ottenuto diversi importanti riconoscimenti come: due David di Donatello, come miglior attrice protagonista per “Ne parliamo lunedì” e il secondo per miglior attrice non protagonista per “Io e mia sorella”. Nel 2006 ha messo a segno un altro grandissimo successo vestendo i panni di Lucia Liguori, nella serie tv: I Cesaroni.

Tre anni dopo, ha recitato in “Ex” del regista Fausto Brizzi. In seguito, ha partecipato a “Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso”, diretto dal regista Giovanni Veronesi. Dal 2011, ha preso parte a Che Dio ci aiuti, serie tv di Rai Uno, seguita da milioni di telespettatori. Qui interpreta ha interpretato Suor Angela, un’ex carcerata che ha sentito la vocazione e che la ha portata a gestire un convitto.

Oltre a questo ruolo, nel 2014 è stata tra i protagonisti di “Allacciate le cinture” di Ferzan Okpetek con cui ha vinto la 71°esima Mostra internazionale del cinema di Venezia. Nel corso della sua carriera, non si è fatta mancare l’esperienza teatrale, nel 2015 infatti ha calcato il palco con Blues di Tennessee Williams e tre anni dopo, con “Vetri rotti” di Arthur Miller.

Negli ultimi anni ha raccontato la vita di Mariangela Melato in una docuserie: Illuminate, inoltre è stata impegnata sul set di Che Dio ci aiuti, da cui però si vociferava sempre più spesso una sua uscita che ora pare essere davvero arrivata. Ma come mai?

I fan si preparano a piangere

Come accennato, era ormai un po’ di tempo che era nell’aria l’addio di Elena Sofia Ricci e questo evento si verificherà nella settima stagione di Che Dio ci aiuti, di cui sono già iniziate le riprese che termineranno a novembre. Per quanto riguarda la trama, suor Angela farà la sua apparizione solo all’inizio e alla fine di queste nuove puntate per andare ad aiutare le detenute in carcere.

Che Dio ci aiuti- Fonte: Google.

A Tv Sorrisi e Canzoni l’attrice ha riferito che al suo personaggio hanno ormai fatto fare di tutto, “non c’era più niente da raccontare”. A prendere il suo posto come protagonista sarà Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi che nella storia dovrebbe prendere i voti.

Published by
Maria Sole Bosaia