C’è un brutto presagio che riguarda Re Carlo ma come mai i sudditi devono prepararsi a piangere di nuovo?
Re Carlo, di recente, ha tenuto il suo primo discorso alla nazione, in cui ha dichiarato che proseguirà sulle orme dell’amata madre.
Ma di quale brutto presagio si parla? Ecco tutti i dettagli.
Re Carlo, ha prestato giuramento solo poco tempo fa e adesso sta seguendo le procedure che porteranno ai funerali della madre, la regina Elisabetta II, il prossimo 19 settembre. La Queen infatti aveva esalato l’ultimo respiro giovedì 8 settembre mentre si trovava presso il castello di Balmoral, in Scozia. All’aggravarsi delle sue condizioni subito erano accorsi tutti i suoi famigliari e in serata era arrivato l’annuncio che i sudditi temevano, quello della sua morte.
Ora per il re si è aperto un nuovo, importante capitolo che lo vedrà ricoprire un ruolo che fino adesso è stato occupato egregiamente dalla madre. Il sovrano, ora è preso a commemorare la Regina Madre. Nel frattempo il feretro di Elisabetta dopo essere passato da Edimburgo, nella cattedrale di St Giles, è arrivato a Londra.
Il luttuoso evento che ha colpito la famiglia reale pare aver momentaneamente allentato le tensioni tra di loro, i figli di Sua Maestà, i principi Harry e William, con le rispettive consorti sono stati visti insieme. Per loro non è sicuramente un momento facile ma a sostenerli c’è l’affetto di tutti i sudditi e di coloro che amavano la loro nonna.
A ogni modo sono in tanti a chiedersi che tipo di regnante sarà Carlo III, appassionato ecologista che ha atteso a lungo il momento di salire sul trono. Ma perché i sudditi si devono preparare a piangere ancora? Per quale motivo?
Il Re Carlo sta iniziando ad assumere i vari compiti che riguardano il suo ruolo, purtroppo secondo Stephen Bates, ex corrispondente presso la famiglia reale inglese per conto del The Guardian, il regno di questo sovrano non durerà a lungo.
“Credo che sarà breve, perché ha quasi 74 anni e quindi non penso durerà per decadi” ha affermato il giornalista in un’intervista a Fanpage. Inoltre Bates ha aggiunto che il nuovo monarca cercherà di comportarsi come sua madre a livello di serietà e stabilità. Ultimamente invece, a destare maggior preoccupazione erano state le dita delle sue mani, apparse gonfie e arrossate.