Alberto Angela, lui è affascinante ma la moglie è divina: spunta la rara foto

Alberto Angela è una delle colonne portanti della Rai. Volto amatissimo, ha accanto a sé una meravigliosa famiglia, forse il suo segreto più grande, oltre lo studio e la ricerca. Chi è sua moglie?

Quando si parla di lui i telespettatori si placano anche sul canone della tv. Amano ripetere, e ripetersi, che rappresenta uno dei sempre più rari casi televisivi, per cui valga la pena pagare una delle tasse più odiose. Rappresenta, soprattutto, l’esempio più fulgido di come il successo arrivi dopo tanto studio e lavoro fatto di continue ed interminabili ricerche.

Alberto-Angela-moglie-Arlex.it
(Fonte: Google)

Alberto Angela è anche questo. Ha fatto della divulgazione il suo lavoro che ha costruito passo dopo passo. Una vita talmente piena che però non ha lasciato in disparte la parte più bella e più intima, quella della famiglia. La sua discrezione, e quella dei suoi familiari, ha fatto sì che non si sappia pressoché nulla di loro.

Noi proviamo a scoprire qualcosa in più.

Alberto Angela e la sua “misteriosa” famiglia

Ulisse – Il Piacere della scoperta oppure Meraviglie – La penisola dei tesori, sono soltanto due delle sue creazioni televisive con le quali ha tenuto incollati davanti alle tv milioni di telespettatori. Vi è riuscito utilizzando qualcosa che diventa una merce sempre più rara nel mondo della nostra televisione: la competenza, ovvero conoscere bene ciò di cui si sta parlando. Nell’epoca dell’improvvisazione, Alberto Angela rappresenta una splendida, rarissima eccezione.

Ma competenza vuol dire studio e studio vuol dire anche tempo che si sottrae alle persone che si amano di più. Come la famiglia. Della sua famiglia si conosce pochissimo. Il noto divulgatore l’ha voluta sempre tenere lontana dai riflettori e si può dire che abbia perfettamente centrato il suo obiettivo. Ma cosa sappiamo di sua moglie e dei suoi figli? Il prossimo anno, Alberto Angela festeggerà i trent’anni di matrimonio con Monica. La signora Angela è addirittura più riservata del suo riservatissimo marito.

Sicuramente non fa parte del mondo dello spettacolo e non ha mai fatto nulla per apparire accanto al popolarissimo consorte. La coppia ha tre splendidi figli, tutti e tre studenti e tutti e tre appassionati di scienza, come il loro papà ed il carissimo nonno Piero, scomparso esattamente un mese fa, il 13 agosto 2022. E nel trigesimo della scomparsa del suo amato papà, Alberto Angela lo ha voluto ricordare con un post su Facebook.

Le sue parole dedicate a papà Piero

Nella sua ultima apparizione, Piero Angela, con orgoglio sabaudo, rivendicava i suoi 70 anni di ininterrotto servizio alla Rai, quando ancora la televisione non c’era. Esattamente come il regno della regina Elisabetta II, da lui citata. In meno di un mese entrambi ci hanno lasciato. Sul suo profilo Facebook, Alberto Angela ha voluto ricordare papà Piero.

monica-e-alberto-angela-insieme-Arlex.it
(Fonte: Google)
Oggi è esattamente un mese dalla scomparsa di mio padre. Vorrei ringraziare tutti voi per le incredibili ed emozionanti dimostrazioni di affetto che hanno investito tutta la nostra famiglia dopo la morte di papà. 30 giorni sono un tempo breve per elaborare un lutto di una persona così cara“. Piero Angela ha fatto la sua parte, Alberto Angela sicuramente la farà.
Gestione cookie