Da tutto il mondo stanno arrivando frasi di cordoglio per la morte della Regina Elisabetta ma che fine hanno fatto i suoi cani?
La salma della Regina Elisabetta è arrivata a Edimburgo, da dove ripartirà martedì 13 settembre, alla volta di Londra in vista dei funerali che si svolgeranno il 19 settembre.
Ma quale sarà il destino dei suoi amati cagnolini? Ecco tutti i dettagli.
Regina Elisabetta, ecco chi si occuperà dei suoi amati cani
Dopo 70 anni di regno, la Regina Elisabetta si è spenta a 96 anni nel castello di Balmoral, in Scozia. Subito la famiglia reale ha ricevuto manifestazioni di cordoglio da parte di tutto il mondo. La sovrana aveva da poco festeggiato i suoi 70 anni di monarchia quando la sua salute ha avuto un improvviso declino.
Ora il suo feretro sta attraversando il Paese e, attualmente, come accennato, si trova al Palazzo di Holyroodhouse, a Edimburgo, in seguito la bara si dirigerà in aereo a Londra, dove si svolgerà il funerale. I suoi sudditi potranno renderle omaggio per alcuni giorni presso la Westminster Hall.
Durante il suo lunghissimo regno Sua Maestà ha vissuti cambiamenti epocali, svolgendo il suo ruolo fino alla fine e per questo motivo i sudditi le erano molto affezionati e adesso stanno piangendo la sua scomparsa. Nel corso della sua vita la defunta sovrana si è distinta anche per il suo grande amore per gli animali, soprattutto per i cani e i cavalli.
Lei ha avuto decine di amici a quattro zampe, di cui molti discendenti di Susan, un tenero corgi che le fu dato in dono quando aveva 18 anni. I quadrupedi di Lilibeth, avevano un loro posto nelle stalle reali e, inoltre, avevano anche a disposizione una stanza a Buckingham Palace. E adesso allora che la loro padrona non c’è più chi si occuperà di loro?
Un amore sconfinato per loro
Pare che nel 2015, la Regina Elisabetta avesse smesso di allevare corgi perché non voleva lasciarli soli dopo la sua dipartita. A ogni modo, ora sono rimasti quattro cagnolini di razze diverse, un dorgi di nome Candy, due corgi regalati dal figlio Andrea: Muick e Sandy e una cocker spaniel: Lissy. Il principe Andrea ha subito adottato i due cagnolini che lui stesso aveva regalato alla madre.
Gli altri potrebbero andare, stando a voci di corridoio, alla sarta Angela Kelly o al maggiordomo Paul, in lizza però ci sarebbe anche la principessa Anna, esperta allevatrice di cani.