Kate Middleton sta vivendo un momento di grande dolore per la morte della regina Elisabetta II, ma cosa ha detto suo figlio?
Kate Middleton, di recente, è diventata la nuova principessa del Galles, titolo che è appartenuto a Lady Diana.
Ma come mai si è commossa? Ecco tutti i particolari sulla vicenda.
Kate Middleton non ce la fa a trattenere le lacrime
Kate Middleton insieme a tutti gli altri reali, piange la scomparsa di Elisabetta II che il suo consorte chiamava affettuosamente Grannie, cioè nonnina. La notizia è giunta giovedì 8 e tutti i familiari si sono stretti, gli uni vicino agli altri, per vivere questo momento di dolore circondati anche dall’affetto dei sudditi e di tutto il mondo.
Sul profilo Instagram dei duchi di Cambridge, il principe William ha scritto un commovente messaggio di cordoglio, spiegando che lui aveva potuto godere della saggezza di sua nonna durante i primi cinque decenni della vita. Inoltre l’erede al trono ha aggiunto di essere grato dei 20 anni di guida e sostegno ricevuti da sua moglie e dei bei ricordi conservati nella memoria dei suoi figli.
Naturalmente anche la Duchessa di Cambridge e i suoi tre bimbi sono molto colpiti da quanto sta accadendo. I piccoli erano al loro primo giorno di scuola, quando hanno saputo che la cara bisnonna non c’era più. George ora ha 9 anni, Charlotte 7 e Louis, invece 4 e tutti frequentano la Lambrook School.
La loro mamma non si è recata subito in Scozia quando si è saputo che le condizioni di Elisabetta II si erano aggravate, proprio perché i bambini stavano vivendo quella particolare esperienza, in una nuova scuola e lei doveva essergli accanto. Ma come mai Kate si è commossa per qualcosa riguardante il principino Louis? Ecco cosa è successo esattamente.
Il momento più buio per loro
Tutta la famiglia sta attraversando un momento difficile a seguito del lutto che li ha colpiti all’improvviso. Stando a quanto riportato sul Sunday Times, Kate Middleton avrebbe raccontato a una donna, presente tra la folla radunata davanti al Palazzo reale, come il figlio più piccolo Louis avrebbe cercato di consolarla.
Ecco che cosa le ha detto il principino Louis: “mi ha detto: mamma non preoccuparti, almeno ora la nonna è con il bisnonno”. L’ultimo dei Windsor è un bambino molto spontaneo, i sudditi avevano avuto modo di notarlo, in occasione dei festeggiamenti per i 70 anni della sovrana alcuni mesi fa, in cui il piccolo aveva dato luogo a divertenti siparietti.