Finalmente Carlo rivela cosa pensa davvero di Harry e Maghan: un fulmine a ciel sereno

Carlo è diventato re, dopo la morte della Regina Elisabetta, con il nome di Carlo III e, durante il suo primo discorso ufficiale, ha dichiarato cosa pensa davvero di Harry e Meghan.

Dopo la morte della Regina Elisabetta, che ha letteralmente spiazzato ed addolorato quasi tutto il mondo, è arrivato il momento per il suo erede, Carlo, di salire sul trono.

Carlo parla di Harry e Meghan - Arlex
Carlo – Arlex (Fonte: Google)

Con il nome di Carlo III, quindi, è stato incoronato re e c’è stato un enorme fermento per il suo primissimo discorso. In tanti, infatti, si sono chiesti se avrebbe abdicato in favore di suo figlio William, ma in realtà questo non è accaduto né accadrà. Durante il suo primo discorso ufficiale da re, poi, ha anche ammesso cosa pensa davvero di Harry e Meghan.

Il primo discorso di Carlo III

C’è stato grande fermento intorno al primo discorso da re di Carlo III. In primis, ha ammesso di essere stato educato ad amare il senso del dovere verso gli altri e di essere molto legato alle tradizioni della sua famiglia. Così ha deciso di seguire le orme della madre, che ha trascorso gran parte della sua vita a servire la sua nazione.

Le sue parole sono state molto chiare: “Anch’io ora mi impegno solennemente, per tutto il tempo rimanente che Dio mi concederà, di sostenere i principi costituzionali nel cuore della nostra nazione. (…) Mia madre è stata un esempio, vi servirò per tutta la vita. La mia vita cambierà, naturalmente, mentre assumerò le mie responsabilità. Non potrò più dedicare tempo alle questioni che avevo a cuore ma so che questo proseguirà nelle mani di altre persone”.

Il nuovo sovrano, poi, ha parlato anche della sua famiglia. In primis ha parlato della moglie, Camilla, divenuta la sua regina Consorte e su di lei ha usato parole d’amore, sostenendo di essere certo che vivrà questo ruolo con devozione e senso del dovere. Poi ovviamente non sono mancate parole anche sui figli, William ed Harry. E soprattutto le sue dichiarazioni su quest’ultimo hanno spiazzato letteralmente tutti.

Le sue parole su Harry e Meghan

Durante il suo primissimo discorso da re, Carlo III ha parlato (anche) della sua famiglia, com’era immaginabile. Innanzitutto ha parlato di William e sua moglie Kate, che da adesso in poi saranno, il Principe e la Principessa del Galles: si è detto orgoglioso di aver assegnato loro questo titolo, che ha portato praticamente per quasi tutta la sua vita. Ha affermato inoltre che sarà certo che suo figlio e sua nuora saranno di ispirazione, come hanno sempre fatto e saranno capaci di coinvolgere anche chivive ai margini”.

Carlo parla di Harry e Meghan - Arlex
Fonte: Google

Non sono mancate poi parole anche nei confronti di Harry e Maghan. Date le vicende che hanno coinvolto tutta la famiglia, quasi nessuno si aspettava che avrebbe riservato loro queste parole. Carlo III infatti ha detto: “Esprimo anche il mio amore per il principe Harry e per Meghan, mentre continuano a costruire la loro vita oltreoceano”.

Gestione cookie