Alessandra Celentano, storica prof. di Amici è al settimo cielo. Un suo allievo è diventato ballerino professionista. Ecco chi è.
Alessandra Celentano, di recente, ha pubblicato su Instagram uno scatto insieme al suo famoso zio, Adriano Celentano e alla cugina Rosita.
I fan sono stati entusiasti di questa foto. Ma come mai la prof. è pazza di gioia? Ecco tutto ciò che è successo.
Alessandra Celentano non nasconde più la felcità
Alessandra Celentano, è uno dei volti più rappresentativi di Amici, lei è un’ex ballerina e coreografa che ha dedicato tutta la sua vita al mondo della danza. A metà degli anni Ottanta, è entrata a far parte di Ater balletto, dove è stata prima danzatrice. Ha partecipato a: Lo schiaccianoci, Carmen e Riccardo III distinguendosi per la sua incredibile bravura.
In seguito, è diventata maitre de ballet, nei principali teatri d’Italia. Tra il 1997 e il 2000 è stata maitre de ballet per il Teatro dell’Opera di Roma. Dal 2000 al 2002, invece, ha ricoperto questo ruolo per il Teatro Comunale di Firenze. Nella sua lunga e ricchissima carriera ha potuto lavorare con alcune delle più importanti personalità di questo universo artistico come: Carla Fracci, Roberto Bolle, Alessandro Macario e tanti altri.
Oltre a tutto questo, dal 2003 ha fatto parte della squadra di Maria De Filippi, dove si presenta come un’insegnante molto rigorosa e severa che non manca di far valere la propria opinione scatenando anche feroci dibattiti. Ora si sta preparando alla nuova stagione, che si preannuncia già molto seguita ma perché è pazza di gioia? Ecco tutti i dettagli sull’accaduto.
Grandi soddisfazioni per la coreografa
Ormai manca davvero poco alla registrazione della prima puntata di Amici che sarà il prossimo 14 settembre. Ultimamente il vincitore della sezione danza della passata edizione del talent show di Maria De Filippi ha svelato una notizia che ha fatto toccare il cielo con un dito a tutti i suoi fan.
Si tratta di Michele Esposito che, ospite della trasmissione trasmessa su Youtube: Dimmi di te, ha rivelato a Lorella Cuccarini che tornerà nella trasmissione di Canale 5, come ballerino professionista. Dal prossimo 18 settembre, l’ex allievo della prof. Alessandra Celentano, sarà al fianco dei nuovi studenti aiutandoli nelle coreografie.
La nipote del Molleggiato ha sempre avuto un occhio di riguardo per questo talentuoso danzatore e l’ha sostenuto fino alla finale che l’ha portato ad aggiudicarsi un premio da 50 mila euro. La sua gioia deve essere immensa.